palermo

PALERMO-AVELLINO, LE PAGELLE DI MEDIAGOL

PALERMO-AVELLINO, LE PAGELLE DI MEDIAGOL

Di Fabrizio Anselmo.

Mediagol8

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo archivia la pratica Avellino con un secco 2-0, gol di Barreto e Bolzoni, e prosegue la marcia solitaria in testa alla classifica. L’obiettivo Serie A, a nove giornate dal termine ed a sedici punti sui playoff (in attesa degli altri match), sembra ormai alle porte, adesso si deve puntare ai record per lasciare un segno indelebile nella storia del calcio italiano. Migliori in campo Munoz, Bolzoni, Barreto, Stevanovic e Lafferty, peggiore Maresca per le potenzialità inespresse anche in questo match.

SORRENTINO 6,5 non è mai facile tenere l’attenzione alta quando non si ricevono molti tiri in porta, due per la precisione oggi. Il portiere rosanero in questo senso è una garanzia, la sua saracinesca è costantemente abbassata. Tra poco metterà un cartello con su scritto “chiuso per ferie”.

  • BOLZONI 7 giusto rendere merito al giocatore che più di tutti rappresenta lo spirito guerriero, umile e vincente di questo Palermo. L’ex Siena lotta su tutti i palloni, copre le cavalcate di Stevanovic, apre gli spazi con dei blocchi quasi da calcio a cinque ed oggi trova anche il gol. Senza i Bolzoni puoi vincere una partita, con i Bolzoni vinci il campionato.

    BARRETO 7 in moto perpetuo tra difesa ed attacco, non appena l’azione si sposta sul fronte opposto, si butta in area in attesa della palla giusta, che gli arriva al nono minuto del secondo tempo per la rete del vantaggio.

  • LAFFERTY (dal 7’ s.t.) 7 il suo ingresso cambia la partita, i rosa alzano il baricentro e riescono a respirare palla al piede. Sul primo gol sfiora il cross di Stevanovic, sul secondo stoppa il forte traversone di Lazaar prima che la palla arrivi prima a Vazquez e poi a Bolzoni, ed è presente in tutte le azioni calde dei rosa. Al minuto 29’ disegna con Vazquez un triangolo che avrebbe fatto esaltare persino Pitagora. Fondamentale.