Palermo: al via progetto ‘La scuola al Barbera’

Palermo: al via progetto ‘La scuola al Barbera’

L’U.S. Città di Palermo, insieme all’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’U.S.R Sicilia – M.I.U.R, ha annunciato il progetto “La Scuola al Barbera –.

Commenta per primo!

L’U.S. Città di Palermo, insieme all’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’U.S.R Sicilia – M.I.U.R, ha annunciato il progetto “La Scuola al Barbera – Educazione al tifo consapevole”, nato per promuovere ed incoraggiare la diffusione dei valori dello sport e del fair play attraverso la partecipazione dei giovani delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Palermo e Provincia.

La principale finalità del progetto è quella di stimolare comportamenti e atteggiamenti corretti nei giovani che si recano allo stadio, aumentando la consapevolezza nel tifare per la propria squadra del cuore in modo sano e leale, al fine di sperimentare la performance sportiva come occasione di crescita educativa oltre che di momento ludico.

“La Scuola al Barbera” avrà ufficialmente inizio lunedì 1° dicembre 2014 al “Renzo Barbera” in occasione di un allenamento della Prima Squadra riservato soltanto ai 5000 alunni delle 50 scuole coinvolte, che prenderanno parte ad una “lezione” di tifo consapevole.

L’U.S. Città di Palermo, inoltre, anche quest’anno, metterà a disposizione delle istituzioni scolastiche interessate 300 biglietti gratuiti per gli alunni e i loro accompagnatori per alcune gare casalinghe autorizzate dal G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza). Questo il calendario del dettaglio:
– Palermo – Parma (13a giornata);
– Palermo – Sassuolo (15a giornata);
– Palermo – Empoli (25a giornata)
– Palermo – Torino (33a giornata).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy