palermo

MILANOVIC: “Chochev vi stupirà. Su Vidic…”

MILANOVIC: “Chochev vi stupirà. Su Vidic…”

Storo (dai nostri inviati) - Ultimi giorni di ritiro per il Palermo di Beppe Iachini: tra due settimane la sfida di Coppa Italia e quindi l'inizio del campionato. In Trentino i rosanero stanno.

Mediagol8

Storo (dai nostri inviati) - Ultimi giorni di ritiro per il Palermo di Beppe Iachini: tra due settimane la sfida di Coppa Italia e quindi l'inizio del campionato. In Trentino i rosanero stanno completando la preparazione atletica agli ordini del sergente marchigiano. Poco prima della seduta pomeridiana di quest'oggi ha parlato in conferenza stampa, il difensore centrale Milan Milanovic. Diversi i temi affrontati dal serbo classe '91: dalla crescita della squadra ai propositi per la stagione ventura, passando per l'ambientamento all'interno dello spogliatoio del compagno Ivaylo Chochev.

MILANOVIC: "Contento di come squadra cresce"

"Le sensazioni di questa prima parte del ritiro? Stiamo crescendo giorno dopo giorno, partita dopo partita. Sono contento del gruppo e di come stiamo crescendo. Siamo partiti l'anno scorso e quest'anno stiamo facendo bene in allenamento"

"Vidic, un sogno giocar contro di te"

"Non ho sentito Vidic, lo conosco ed è un sogno poter giocare contro di lui. Da serbo è importante che uno come lui sia arrivato in una squadra come l'Inter".

"Iachini, io sono pronto. Ma decidi tu"

"Questo è per me un anno molto importante, sto lavorando e mi sto impegnando per la prossima stagione, penso di fare il massimo. La scelta del mister alla fine sarà quella che conterà, ma io mi farò trovare pronto. Voglio dare il mio massimo".

"Quando arrivai in Italia capii che..."

"La lingua è molto importante. Tre anni fa, quando sono arrivato in Italia, il mio primo obiettivo era imparare la lingua e so che è importante per ogni giocatore capire la lingua, lo staff e i compagni".

"Non è calcio senza concorrenza"

"La concorrenza è importante: se non ci fosse non sarebbe calcio. E' stato fondamentale per me totalizzare l'anno scorso 18 presenze: queste apparizioni sono la base per quello che voglio fare quest'anno. Io, come tutti i miei compagni, ho intenzione di fare bene".

"Ecco la certezza nella difesa rosa"

"In questo momento non so chi potrebbe essere il titolare. Ci sono Munoz, Terzi e Feddal. La certezza è che tutti insieme possiamo fare un bel campionato, lavoriamo ogni giorno per crescer sempre di più".

"Gattuso non mi utilizzò? Spiego"

"Spero di poter fare più gol possibili anche di testa. Devo molto a Iachini perché ci sta aiutando soprattutto in difesa. Con Gattuso non sono stato utilizzato? Non so perché con Gattuso non sia scattata la scintilla. Spesso abbiamo parlato insieme, mi ha detto molte cose belle ma poi alla fine non giocavo".

"Difesa a 3 o a 4? Vi dico la mia"

"Prima di venire a Palermo ho sempre giocato a quattro in difesa, poi a Palermo ho cominciato a giocare a tre. Non vedo grandi differenze, in un campionato così lungo come la Serie A può capitare di dover cambiare modulo anche a partita in corso. Secondo me il Palermo può giocare anche con la difesa a 4. Ad oggi, tuttavia, siamo sicuri sul modulo a 3, perché lo interpretiamo da molto tempo".

"Chochev? Vedrete, farà male agli avversari"

"L'inserimento di Chochev sta procedendo bene, è felice di essere qui a Palermo. E' un ragazzo di qualità, di prospettiva e che può fare bene. Gioca spesso in avanti ed è in grado di fare male all'avversario. Credo che sia un acquisto di un certo rilievo per i rosanero".

"MIO MESSAGGIO AI TIFOSI ROSANERO"

"Chiamo tutti i tifosi allo stadio, siamo carichi e faremo bene. Vogliamo dimostrare il nostro valore. Spero di vedere il Barbera sempre pieno, quest'anno abbiamo bisogno dell'apporto di tutti i tifosi".