palermo

MERCATO: Palermo su giocatore della Bundes

MERCATO: Palermo su giocatore della Bundes

Dalla Germania proviene un'indiscrezione di mercato che riguarda il Palermo: secondo quanto rivelato dal portale 'Sport Bild', i rosanero avrebbero chiesto informazioni su Christian Fuchs, giocatore.

Mediagol8

Dalla Germania proviene un'indiscrezione di mercato che riguarda il Palermo: secondo quanto rivelato dal portale 'Sport Bild', i rosanero avrebbero chiesto informazioni su Christian Fuchs, giocatore classe 1986 in forza allo Schalke 04. Si tratta di un esterno mancino che in Bundesliga (tra Bochum, Mainz e Schalke) è stato schierato sia da ala offensiva che da terzino di copertura: ha alle spalle 110 match disputati nel campionato tedesco e 140 in quello austriaco.

Nell'ultimo campionato Fuchs è stato utilizzato in poche occasioni dal tecnico Jens Keller (16 gare ufficiali per un totale di 838', ndr) anche a causa di un fastidioso infortunio al ginocchio.

La concorrenza sull'austriaco è comunque alta: oltre al Palermo, il giocatore piace anche a Sunderland e Southampton in Inghilterra e Bordeaux in Francia.

Il suo contratto con lo Schalke scadrà a giugno 2015: ciò presuppone che se non rinnoverà coi tedeschi, potrebbe liberarsi a parametro zero l'anno prossimo.