Mercato: il Palermo piomba sull’argentino Velazquez. Già in viaggio con Gerolin?

Mercato: il Palermo piomba sull’argentino Velazquez. Già in viaggio con Gerolin?

L’argentino si avvicina ai rosanero

Commenta per primo!

di Claudio Scaglione

Il Palermo di Maurizio Zamparini sarebbe vicinissimo all’acquisizione del cartellino di Julián Velázquez, difensore classe ’90 dell’Independiente allenato da Jorge Almiron. Si tratta di un jolly di difesa che nelle ultime stagioni ha ricoperto un po’ tutti i ruoli della retroguardia: può giocare da centrale in una linea a quattro o a tre, da terzino o anche esterno destro di centrocampo. Insomma duttilità e versatilità che, unite a una prestanza fisica non indifferente, fanno di Velazquez un calciatore che può tornar utile a un po’ tutte le squadre, specialmente a quella rosanero che, essendo in procinto di salutare Eros Pisano ed Ezequiel Munoz, è alla ricerca di pedine capaci di far rifiatare Michel Morganella e di arricchire il reparto arretrato.

Segnalazione di Gerolin – L’artefice di questa operazione sarebbe proprio Manuel Gerolin, consulente per il Sud-America del club di viale del Fante da qualche mese. L’ex osservatore dell’Udinese sarebbe rimasto sorpreso dalle ultime prestazioni offerte da Velazquez con la maglia dei ‘diavoli rossi‘ e avrebbe sondato il terreno con la società dell’Independiente. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il difensore quasi venticinquenne sarebbe pronto a vestire la maglia di un club europeo e, la mancata convocazione per la delicata partita in casa del River Plate da disputarsi fra quattro giorni, lascia presagire un addio ormai imminente.

Precedente con Lo Monaco – In passato il giocatore è stato vicinissimo al trasferimento in Italia prima che fosse coinvolto in una battaglia legale che ha visto protagonista il Genoa, con l’allora direttore sportivo Pietro Lo Monaco, su un presunto ritardo nell’invio della documentazione da parte del club argentino. Un cavillo burocratico che bloccò l’operazione e fermò il trasferimento di uno dei più brillanti difensori del mondiale sub-20. Con il trasferimento saltato, il difensore è tornato in Argentina dove ha disputato due stagioni ad altissimo livello e forgiandosi dal punto di vista fisico.

In viaggio verso la Sicilia? Dall’Argentina rimbalza, intanto, la notizia che Velazquez sarebbe addirittura in viaggio con lo stesso Gerolin destinazione Palermo per firmare con i rosanero. La certezza è che questa sera Gerolin sorvolerà l’Oceano Atlantico per fare ritorno alla base. Avrà mica la sorpresa al suo fianco?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy