palermo

MERCATO: Abel supera visite con l’Hull

MERCATO: Abel supera visite con l’Hull

Manca sempre meno per l’ufficialità. Abel Hernandez sarà a breve un nuovo giocatore dell’Hull City. L’uruguaiano è da due giorni in terra inglese:.

Mediagol43

L’arrivo dell’attaccante uruguaiano tra le fila rosanero risale al 2 febbraio 2009, quando viene acquistato la metà del suo cartellino a titolo definitivo per una cifra tra i 3,7 milioni e i 3,8 milioni di euro, con diritto di riscatto dell'altro 50%, con un contratto fino al 2013 di 350.000 euro a stagione.

Da allora le sue reti hanno contribuito in maniera decisiva ai successi del Palermo, e il giocatore, pur non essendo titolare inamovibile, si è rivelato una risorsa preziosa per la squadra.

Nella stagione 2013-2014, quella della rinascita sua e del Palermo, è protagonista della trionfale cavalcata che vede i rosa ritornare nella massima serie con cinque giornate d’anticipo, collezionando ben ventotto presenze in campionato e due in Coppa Italia, e segnando quattordici gol in Serie B, divenendo il capocannoniere della squadra.

Il suo addio ai rosanero arriva dopo sei anni e mezzo in cui ha giocato centoundici partite di campionato realizzando trentun gol, sette partite di Coppa Italia con un gol e quattro partite internazionali segnando quattro gol.


Dolores Bevilacqua