serie b

Foschi-Mediagol: “Ecco il mio bilancio sul calciomercato. Clemenza? Non ho fatto bene i calcoli…”

Foschi-Mediagol: “Ecco il mio bilancio sul calciomercato. Clemenza? Non ho fatto bene i calcoli…”

L'intervista esclusiva ai microfoni di Mediagol.it con il responsabile dell'area tecnica del Palermo che stila il suo personale bilancio sulla sessione di mercato appena conclusa...

Mediagol77

Sei colpi oculati  in entrata, tre cessioni eccellenti, qualche big scontento rimasto sul groppone, il rimpianto Clemenza.

Questo in sintesi il mercato del Palermo nella sessione estiva della campagna trasferimenti 2018-2019. Subito dopo la scadenza del termine fissato per la chiusura delle liste, il responsabile dell'area tecnica del Palermo, Rino Foschi, stila, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it il suo personale bilancio.

"Fai fatica a trarre un bilancio consuntivo in ogni sessione di mercato, sei contento a metà: per l'esito di alcune trattative a volte si per altre chiaramente e a volte no. Per quanto riguarda questa sessione sono contento al 90%, quel 10% mi sarebbe piaciuto completarlo con Clemenza. Quando ho preso Falletti ho fatto i calcoli sbagliati. A parte il fatto che avevo stabilito delle regole e qualcuno non è stato ai patti, però sicuramente prendendo Falletti mi sono messo un po' in difficoltà per Clemenza. Fa parte del gioco. Se riuscivo a portare a casa Clemenza sarei stato molto soddisfatto, ma purtroppo non ci sono riuscito e pazienza. Qualcuno non si è comportato in modo corretto nell'ambito della trattativa? Direi di si, bisogna calcolare anche che ci hanno giocato un po' sopra e con l'entrata di Falletti gli è stato facile il gioco. Mi sono un po' arrabbiato ma finisce lì, anche se prendendo Falletti prima di chiudere il discorso Clemenza con la Juventus non ho calcolato bene ogni cosa. Poi lì c'è il gioco delle parti, perché Clemenza ha magari avuto qualche ripensamento riflettendo sul rischio di arrivare a Palermo e giocare poco. Non è una retrocessione o un dramma sportivo, se fosse arrivato lui sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma direi che è un mercato in entrata positivo al 90%.