serie a

Forello, M5S: “Palermitani hanno diritto a squadra di vertice in Serie A. Zamparini venda”

Forello, M5S: “Palermitani hanno diritto a squadra di vertice in Serie A. Zamparini venda”

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Ugo Forello, ha parlato della situazione del Palermo Calcio durante "Mattinonair" su Trm. "Se Zamparini non può garantire Serie A, allora venda il club al più presto".

Mediagol0

Ospite di "Mattinonair" su Trm e Radiomed, il candidato sindaco di Palermo del Movimento 5 Stelle, Ugo Forello, ha parlato della costruzione del nuovo stadio a Palermo e dell'attuale situazione del club rosanero. "Sull'argomento stadio, penso a Virginia Raggi e alla sua amministrazione che sono stati capaci di mediare tra diverse e opposte esigenze - ha spiegato Forello - Ho sentito le dichiarazioni dell'allenatore dei giallorossi, Luciano Spalletti, che ha rappresentato quanto di straordinario abbia fatto il sindaco di Roma".

"E' stato raggiunto il massimo del risultato, bravi a tutti. Lo stadio è una cosa importante, penso sia un risultato straordinario quello raggiunto per la città - ha detto il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, all'indomani dell'accordo raggiunto tra il Comune e i proponenti per la realizzazione del nuovo stadio giallorosso a Tor di Valle - Il sindaco Virginia Raggi attraverso il dialogo è riuscita a trovare tutela e soddisfazione per tutti, ha fatto il massimo, ha fatto con grandissima competenza quello che è il suo lavoro".

Sulla squadra in crisi e il disagio che vivono i tifosi settimanalmente, Ugo Forello, da sempre tifoso rosanero, ha auspicato un cambiamento per ridare dignità sportiva alla città: "Il Palermo Calcio? Penso che i palermitani abbiano diritto ad avere una squadra non solo in Serie A, ma a vivere da protagonisti il campionato, restando ai vertici della Serie A - ha detto il candidato dei Cinque Stelle - Se questo lo può garantire chi oggi ha la proprietà del Palermo Calcio va bene, ma se non può garantire dovremmo facilitare la vendita e, quindi, l'acquisto da parte di nuovi gruppi imprenditoriali che siano capaci di rilanciare il club rosanero ai vertici del nostro campionato, sperando che non retroceda quest'anno".