zamparini

Esclusiva – Calciomercato Palermo: emergenza difesa, occhi puntati su Jakov Filipovic

Mediagol40

Potrebbe quindi innescarsi un'opera di rinnovamento del reparto caratterizzato da almeno un paio di nuove entrate. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, una candidatura molto calda al fine di rimpinguare il roster difensivo a disposizione di Corini sarebbe quella di Jakov Filipovic, classe 1992 legato all'Inter Zapresic da un contratto con scadenza giugno 2019.

Appena entrato nel giro della nazionale croata, in virtù della recente convocazione ricevuta dal ct Ante Cacic per disputare la China Cup (torneo in programma dall'8 al 15 gennaio 2017), il 24ennne originario di Pecnik ha mostrato buona versatilità sotto il profilo tattico, svolgendo con naturalezza il ruolo sia da secondo centrale in una linea a quattro che da estremo di sinistra in un dispositivo a tre. Molto abile nel gioco aereo in virtù dei suoi 190 centimetri, non disdegna qualche sortita offensiva in occasione dei calci piazzati. Mancino naturale, ha già all'attivo due centri in questa sua prima stagione all'Inter Zapresic. La sua formazione calcistica è di chiara marca croata: formatosi tra l'Osijek, il Cibalia e l'NKBijelo Brdo, ha coronato il sogno di militare nell'Inter Zapresic, club con il quale ha firmato un triennale nella scorsa estate.

Stesso club di provenienza di Josip Posavec e Ilija Nestorovski in cui in passato collezionato una breve esperienza anche Aleksandar Trajkovski. L'eventuale buon esito dell'operazione consoliderebbe ulteriormente il feel-rouge preesistente sul mercato tra il Palermo e il club croato, come si evince dalle varie trattative incrociate portate a compimento nei mesi scorsi (Cassini, Posavec e Nestorovski i precedenti). Legame corroborato dalla figura di Davor Curkovic, principale consulente di mercato del patron Maurizio Zamparini relativamente al bacino est-europeo ed intermediario di riferimento della società croata.

tutte le notizie di