palermo

DYBALA: “Palermo, noi carichi! Rigoni ci serviva”

DYBALA: “Palermo, noi carichi! Rigoni ci serviva”

Storo (dai nostri inviati) - Per l'attaccante argentino del Palermo sarà la stagione della consacrazione: dopo un'annata altalenante e segnata da alcuni infortuni, adesso Paulo Dybala ha serie.

Mediagol8

Storo (dai nostri inviati) - Per l'attaccante argentino del Palermo sarà la stagione della consacrazione: dopo un'annata altalenante e segnata da alcuni infortuni, adesso Paulo Dybala ha serie intenzioni di affermarsi nella massima serie italiana. E questa convinzione traspare anche dalle dichiarazioni rilasciate nella sala stampa di Storo, al termine della seduta mattutina.

DYBALA: "CORREGGIAMO ALCUNE SFUMATURE"

"Quali sono le differenze tra questo gruppo e quello dell'anno scorso? In verità la squadra è molto simile e non vi sono chissà quali differenze. Il Palermo è reduce da una grande stagione, in cui abbiamo annichilito il campionato. Adesso il nostro obiettivo è quello di dare il massimo in questi giorni per correggere alcune sfumature. Siamo consapevoli che alcune cose in Serie A non vengono perdonate".

"RIGONI? GIOCATORE CHE CI SERVIVA"

"Come ho visto i nuovi innesti? Alla fine si tratta di tre giocatori molto interessanti che si devono abituare al gioco che vuole Iachini. Rigoni, che è arrivato dopo, deve ancora crescere tatticamente. Luca è un giocatore simile a Bolzoni e Barreto. E' bravo tecnicamente, mette molta grinta e determinazione. Ci serviva tanto un compagno così".

"DIFFERENZE TRA RITIRO GATTUSO E RITIRO IACHINI"

"Quali differenze tra Iachini e Gattuso? Sono due allenatori diversi, hanno due filosofie di gioco differenti. E' cambiato tutto nel giro di due mesi l'anno scorso. Tuttavia per elencare le esatte differenze tra il ritiro targato Gattuso (quello dell'estate 2013, ndr) e il ritiro targato Iachini (quello attuale, ndr) è necessario che completiamo questa preparazione atletica. Quindi potrò esprimermi al meglio su questo confronto".

"EMBALO-BENTIVEGNA TOP, MA DEVONO LAVORARE"

"Mio rapporto coi giovani rosanero? Penso che Embalo e Bentivegna siano davvero bravi: hanno nelle loro corde velocità e qualità: sono convinto che riusciranno ad imporsi. Come ogni giovane talentuoso, però, devono lavorare per potersi affermare".

"BENE CON VAZQUEZ. BELOTTI..."

"Con chi mi trovo meglio tra Vazquez e Belotti? Sicuramente con il Mudo, mi capisco meglio anche perché siamo connazionali. Con Belotti però sono sicuro che intensificherò il rapporto: lui è più prima punta e potremmo formare certamente una bella coppia".

"Iachini, ti ringrazio perché a fine seduta..."

"Allenamenti prolungati per noi attaccanti? Ringrazio tanto Iachini per questo. Lui ci aiuta tanto. Si sofferma a limare la nostra qualità, ci fa impegnare sulle punizioni e sui calci piazzati. Tiene molto alla nostra crescita".

"MIO OBIETTIVO PER PROSSIMA STAGIONE"

"Obiettivi per la prossima stagione? Ogni giocatore ha il suo sogno, io ancora non l'ho definito bene, ma credo che il traguardo è quello di fare sempre meglio".

"ZAMPARINI PARLA CON I PIU' ESPERTI"

"Zamparini è un presidente che si vede poco ma è molto vicino alla squadra. Lui comunque parla tanto con i più esperti, meno coi giovani. Io lo ringrazio perché ha sempre creduto in me".

"ABBONAMENTI? TIFOSI, SUPPORTATECI"

"Abbonamenti? Alla luce del campionato dell'anno scorso, posso dire che questa squadra necessità di un supporto totale da parte dei tifosi. Io credo che la tifoseria abbia adesso riacquisito quell'entusiasmo che la contraddistingue da molto tempo".

"MIEI GOL? JUVENTUS-MILAN AVVISATE"

"A chi vorrò segnare l'anno prossimo? Un po' a tutte, spero magari di timbrare il cartellino contro una big, come Juventus o Milan. In generale, i miei gol saranno utili in ogni partita".

"CALORE TIFOSI? NON MI INFASTIDISCE PER NIENTE"

"Rapporto coi tifosi? I rosanero sono molto affettuosi, mi sembra di rivedere i supporters del mio Paese che manifestano questo calore. Non sono di certo infastidito da questo abbraccio ideale che ci dà la gente palermitana, anzi aiuta a giocar meglio".

"PALERMO, SIAMO CARICHI"

"Bilancio dal ritiro? Abbiamo ancora altri quindici giorni per lavorare, dovremo fare tanto per acquistare un'ottima condizione fisica. Poi ci metteremo al lavoro per giocare la Coppa Italia e quindi il campionato. Tifosi, siamo carichi".

tutte le notizie di