palermo

Cronaca: vergogna a Verona, picchiati tifosi meridionali

Cronaca: vergogna a Verona, picchiati tifosi meridionali

Ennesimo caso di razzismo a Verona. Come riportato dal Corriere della Sera, due ultras della Curva Sud sono stati arrestati per aver picchiato tre tifosi meridionali che volevano assistere a.

Mediagol8

Ennesimo caso di razzismo aVerona. Come riportato dal Corriere della Sera, due ultras della Curva Sud sono stati arrestati per aver picchiato tre tifosi meridionali che volevano assistere a Verona-Palermo di lunedì sera. I due ultrà scaligeri sono stati arrestati dalla Digos della Questura di Verona sospettati di aver aggredito con altri ultrà non ancora identificati, prima dell’incontro Verona-Palermo, tre appassionati di calcio "colpevoli" di essere meridionali.

Per l’incontro nel posticipo serale di lunedì scorso, la Questura aveva predisposto un servizio di prevenzione che aveva assicurato ai circa 150 tifosi siciliani di assistere, senza incidenti, alla gara e fare rientro nei luoghi di provenienza. Le tre vittime, un sardo e due campani, liberi professionisti, temporaneamente residenti a Verona per motivi di lavoro, da semplici appassionati di calcio, avevano pensato di trascorrere la serata allo stadio. Per questo avevano acquistato i biglietti per un settore dello stadio solitamente destinato ai tifosi locali. Le vittime hanno denunciato ieri l’accaduto alla Digos che, in virtù delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, ha identificato i responsabili, i quali, stamani, sono stati prelevati dalle rispettive abitazioni.

Si tratta di due noti ultras della "Curva Sud", uno di 25 anni residente in provincia ed uno di 21 anni residente in città, entrambi già sottoposti in passato al cosiddetto Daspo per episodi di violenza durante le partite dall’Hellas.