Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Cessione Palermo: Cascio coinvolge imprenditori siciliani, coi cinesi Zamparini manterrebbe il 20%. Le ultime

Cessione Palermo: Cascio coinvolge imprenditori siciliani, coi cinesi Zamparini manterrebbe il 20%. Le ultime

Le ultime sulla cessione del club di viale del Fante. Una volta chiuso definitivamente il mercato, si tornerà a pensare appieno al futuro della società di cui Zamparini è presidente dal 2002. Le ultime notizie.

Mediagol40

Una volta chiuso definitivamente il capitolo mercato (Faggiano e i suoi collaboratori sono al lavoro per realizzare il sogno Balotelli), Maurizio Zamparini tornerà a concentrarsi totalmente sul futuro della sua società.

Per il momento resta in attesa. Come già noto, ulteriori contatti e riunioni con la cordata cinese si sarebbero svolti solamente a partire da inizio settembre. Mentre, per ciò che riguarda Frank Cascio, il patron friulano non ha notizie da alcuni giorni.

L'imprenditore italo-americano era arrivato in pompa magna undici giorni fa (mercoledì 17 agosto) e aveva fatto capire presto che non si sarebbe parlato di soldi in un primo momento. Nell'incontro che si era tenuto pochi giorni prima, infatti, Zamparini aveva avuto modo di testare l'entusiasmo e l'affetto provati da Cascio nei confronti della realtà palermitana. Solo qualche ora fa (dopo che l'ex manager di Micheal Jackson ha preso visione dei terreni di Contrada Zucco a Carini, dove dovrebbe sorgere il nuovo centro sportivo della squadra rosa) sarebbe partita la due diligence, attività atta a conoscere a fondo i bilanci e i conti del club di viale del Fante. Offerta ufficiale? Ad oggi non si segnala alcuna proposta da parte di Cascio che fin qui ha studiato il da farsi.

E, secondo l'edizione odierna de 'La Repubblica', l'ultima idea dell'italo-americano sarebbe quella di coinvolgere alcuni imprenditori del palermitano, offrendo loro quote del futuro club rosanero, costituendo di fatto una società non soltanto “Made di Usa”. Tra i "contattati" da Cascio, anche Giaconia e Lucchese che operano nel settore dei supermercati e della grande distribuzione. A loro sarebbe stato offerto il venti per cento del Palermo. Nella prossima settimana si avranno le idee più chiare sulle strategie dell’imprenditore originario di Castelbuono presenterà l’offerta scritta per l’acquisizione del Palermo per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui quaranta milioni.

Sull'altro fronte (quello cinese, ndr), intanto, qualcosa inizia a muoversi. La trattativa vera e propria, come scritto, dovrebbe partire a metà settembre, quando una delegazione cinese arriverà in Italia per incontrare Maurizio Zamparini ed entrare nel dettaglio dell’operazione: il gruppo asiatico permetterebbe a Zamparini di restare in società con il venti per cento delle azioni occupando la carica di presidente onorario.