zamparini

Capo scouting Goteborg: “Mai nessuno come Haitam Aleesami, mi stupì una cosa di lui. Il Palermo…”

Olle Sultan, capo scouting del Goteborg, ha ripercorso la parabola di Haitam Aleesami, che nel giro di due anni è passato dalla serie B norvegese al massimo campionato italiano, vestendo la maglia del Palermo.

Mediagol40

Haitam Aleesami

Il Goteborg chiude un 2016 tutto sommato positivo, specialmente in virtù di una cessione onerosa quale quella che ha visto Haitam Aleesami passare al Palermo per 1,2 milioni di euro.

Il club svedese non versa in buone condizioni economiche e la vendita del terzino norvegese classe '91 ha dato un'importante boccata d'ossigeno alle casse della società bianco-blu. A parlare, in casa Goteborg, è Olle Sultan, il capo scouting. "Aleesami l'ho scoperto io - esclama Sultan con un tono alla 'Pippo Baudo' -. Lo abbiamo accolto al Goteborg nel 2014. Lo seguivo da un po', mi ero informato tanto sul suo conto: andai a vederlo per 4-5 partite di fila e mi convinse. Il passaggio successivo era convincere anche il direttore sportivo del nostro club, Mats, ad ingaggiarlo. Insieme andammo a vedere una partita: lì Haitam diede forse il meglio di sé: il ds diede il suo benestare per l'acquisto e lo concretizzammo in poco tempo".

Sfoglia le schede per conoscere le altre curiosità raccontate da Olle Sultan