zamparini

Calciomercato Palermo: sondato il classe ’97 Karol Swiderski, i dettagli

Calciomercato Palermo: sondato il classe ’97 Karol Swiderski, i dettagli

Secondo indiscrezioni i rosanero avrebbero sondato la pista che porta al giovane polacco, ritenuto il "nuovo Zielinski"

Mediagol23

di Luca Bucceri

Mancano ancora poco più di due mesi al calciomercato invernale, ma i rosanero scrutano il panorama per un prossimo colpo per lo scacchiere del mister Roberto De Zerbi.

Alla ricerca di una punta per dare il giusto cambio ad Ilija Nestorovski, che nelle ultime gare sia in rosa che in nazionale ha mostrato tutto il talento che ha stregato lo scorso gennaio Maurizio Zamparini ed il suo entourage, i rosa starebbero sondando più profili. Nelle ultime ore, stando a quanto raccolto da Mondoprimavera.com, la società di viale del fante starebbe analizzando le prestazioni di un centrocampista classe '97 polacco, considerato in patria come il "nuovo Zielinski": Karol Swiderski.

Cercato nella scorsa primavera dall'Empoli, società che la scorsa stagione ha saputo valorizzare al meglio lo stesso Piotrs Zielinski, non è arrivato l'affondo decisivo per portare il centrocampista offensivo in azzurro. Esterno offensivo che sta ben figurando con la maglia dello Jagiellona, squadra nella quale ha militato il difensore rosanero Thiago Cionek, Swiderski è uno dei profili più promettenti del calcio polacco, con ottimo rapporto presenze-reti con la nazionale biancorossa. Stando a quanto raccolto i rosa starebbero chiedendo maggiori notizie sul giovane, interessati a poter chiudere una possibile trattativa in vista del mercato invernale di riparazione.