Calciomercato Palermo: situazione Balotelli, futuro in 48 ore. Le ultime

Calciomercato Palermo: situazione Balotelli, futuro in 48 ore. Le ultime

Le ultime sul futuro dell’attaccante in uscita dal Liverpool dopo la telefonata con Zamparini: in corsa anche Everton, WBA e Crystal Palace.

3 commenti

“A Balotelli dirò che Palermo è la piazza ideale per ripartire. Balotelli ha bisogno di un posto dove rinascere e tornare ai livelli di un tempo e Palermo, sotto questo punto di vista, ha tutto. Troverebbe l’ambiente ideale, Palermo già impazzisce al solo pensiero che possa vestire la maglia rosanero e io gli vorrò bene come un padre. E’ un grande giocatore, lo stimo da tempo, ed è la verità, si troverà bene”.

Parola di Maurizio Zamparini. Non è una novità: il Palermo sta continuando a lavorare per portare Mario Balotelli in rosanero: nei giorni scorsi proprio una telefonata intercorsa tra il patron friulano e l’attaccante in uscita dal Liverpool e il gradimento del ragazzo. Super Mario – secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ – terminato il summit a Montecarlo con il suo agente Mino Raiola, avrebbe chiesto 48 ore per riflettere. Sì, perché ci potrebbe essere ancora la Premier League nel futuro dell’attaccante nato a Palermo. Le pretendenti non mancano, in Italia anche Chievo, Crotone, Pescara e Bologna hanno mostrato interesse per la punta. E, inoltre, le offerte inglesi (in corsa anche Everton, WBA e Crystal Palace) sarebbero corredate da cifre ben più consistenti; candidature, queste ultime, che l’entourage di Balotelli riterrebbe più adatte per il suo assistito.

“Bisogna che Raiola capisca che Balotelli ha la necessità di rilanciarsi. Noi siamo pronti a riceverlo a braccia aperte e crediamo che abbia grandi potenzialità per riemergere nel calcio mondiale e in nazionale. Noi siamo … interessati. Balotelli ha bisogno e penso che una piazza come Palermo, dove peraltro è nato, sia l’ideale. Un’emozione per tutti. Balotelli ne trarrebbe un vantaggio immenso”, le parole di Zamparini.

Al momento, il Liverpool paga al centravanti un ingaggio da sei milioni di euro netti a stagione e avrebbe già fatto sapere che sarebbe disposto a concedere il prestito gratuito, ma si aspetterebbe il pagamento di almeno metà dello stipendio. Cifra che le pretendenti italiane non sarebbero disposte a pagare (i rosanero sarebbero disposti a sborsare circa 700 mila euro). Al contrario, il suo agente avrebbe raccolto in Premier una serie di proposte in linea con le richieste dei Reds. E anche gli sponsor del giocatore spingerebbero per una soluzione inglese, considerando la vetrina in questione più prestigiosa delle altre.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ciccio - 3 mesi fa

    BALOTELLI A PALERMO ARRIVEREBBE A LIVELLI DI MESSI E CR7. GRANDE BALOTELLI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gianluca La Mattina - 3 mesi fa

    L’ entourage di Balotelli e il suo sponsor faranno di tutto affinché non vada al Palermo, Balotelli senza distrazioni (€) verrebbe subito a Palermo. Secondo me l’idea di prenderlo non è affatto cattiva ma qui ci sono interessi troppo grandi, spero di sbagliarmi perché Balotelli qui troverebbe la dimensione giusta per lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VitoChimenti - 3 mesi fa

      sono d’accordo con te. Lui potrebbe diventare l’uomo attorno al quale fare ruotare la squadra e questo gli permetterebbe di ritrovare fiducia e autostima. vedremo se il suo entourage sara’ disposto a rinunciare ad un anno di lauti guadagni per recuperare un giocatore di grandi potenzialità ma ad oggi incompiuto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy