Calciomercato Palermo: sfuma Renzetti. I rosa hanno due alternative, una è Mbaye

Calciomercato Palermo: sfuma Renzetti. I rosa hanno due alternative, una è Mbaye

Foschi conferma che il passaggio del terzino classe ’88 dal Cesena in rosanero è praticamente sfumato. Urge trovare un dopo-Lazaar, in uscita dal club di viale del Fante.

7 commenti

Attualmente si trova alle Maldive con la compagna per godersi le vacanze.

13406929_10154366956939427_811137967163057821_n

Achraf Lazaar sa che non è stata la migliore stagione della sua carriera e sa che molto ha inciso la confusione venutasi a creare in seno alla società siciliana nell’appena trascorso campionato. Adesso, per il marocchino classe ’92, sarà un’estate di trattative, sondaggi ed interessamenti: Zamparini lo ha già dichiarato in uscita, i milioni ricavati dalla sua cessione (il patron si augura siano almeno 4) serviranno al club per sistemare i conti e poter far mercato.

Certo è che la prima mossa da attuare sarà individuare proprio il sostituto dell’ex Varese (la cui destinazione dovrebbe essere la Ligue 1): l’unico calciatore di ruolo presente attualmente in organico sarebbe il solo Giuseppe Pezzella, a cui si aggiungerebbe anche Michel Morganella che ha agito da esterno mancino nell’ultimo frangente di stagione, solo perché si trattava davvero di una situazione disperata.

Tra i profili valutati in queste prime settimane di mercato, per i rosa spiccava il nome di Francesco Renzetti, laterale classe ’88 del Cesena che gode della stima incondizionata da parte del direttore sportivo del Palermo, Rino Foschi. Lo stesso Foschi, però, avrebbe già fatto sapere che il ragazzo nato a Montecarlo proseguirà la sua carriera al Genoa. Sfumato, dunque, quasi definitivamente un suo eventuale passaggio in Sicilia, trasferimento che avrebbe consolidato l’asse tra i due club con cui lavorerà e collaborerà il dirigente 70enne.

Chiuso il capitolo Renzetti, Foschi potrebbe giocarsi la carta Beppe Accardi: il noto agente di calciatori (nonché ex difensore di Palermo e Inter) è legato al nuovo ds dei rosa da un profondo rapporto di stima e amicizia. I buoni uffici sarebbero stati decisivi nell’ambito del rinnovo del contratto di Carlos Apna Embalo e potrebbero dar vita a un’altra, molto più complessa, operazione: per la fascia i rosa starebbero pensando a Ibrahima Mbaye del Bologna, assistito proprio da Accardi. Si tratterebbe davvero di un’idea di difficile realizzazione. Classe ’94 e prodotto del vivaio dell’Inter, Mbaye nasce come terzino destro, ma nel corso della sua fin qui breve carriera ha dimostrato dimestichezza anche nell’interpretazione del ruolo di laterale mancino. Il suo contratto coi felsinei non ha scadenza imminente, anzi segna ‘giugno 2019‘. Per non parlare del costo: Joey Saputo e il suo nuovo ds Bigon valutano il calciatore circa 3 milioni di euro. Un’operazione già morta in partenza, ma i siciliani intendono fare quantomeno un sondaggio. In alternativa, ci sarebbe sempre quel Davide Brivio, accostato ai rosa anche nelle scorse sessioni di mercato.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Francesco Rizzo - 9 mesi fa

    Tutti gli affari mediocri sfumano tutti.e proprio una vergogna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonio Consentino - 9 mesi fa

    ki Mbariy? Ma Mbary unn’é catanisi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pippo Lo Cascio - 9 mesi fa

    Poi sfuma pure questo è l’alternativa sarà un altra . Evviva.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Salvatore Lima - 9 mesi fa

    tra sfumatura e idee, immagino come andra’ a finire………………..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Nicola Vozza - 9 mesi fa

    O le notizie che circolano sono tutte false oppure c’è veramente da preoccuparsi per il modo in cui la società si sta muovendo sul mercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Alessandro Di Bella - 9 mesi fa

    A forza di sfumare s’affumicò tutta la città!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. nick - 9 mesi fa

    siamo arrivati al punto che già 3 mln per un calciatore sono fuori mercato..ma dove vogliamo andare??

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy