Calciomercato: Palermo, attento. Il Milan si muove per Miha Zajc. I dettagli

Calciomercato: Palermo, attento. Il Milan si muove per Miha Zajc. I dettagli

Il club rossonero chiede informazioni sul calciatore sloveno dell’NK Olimpija Ljubljana, monitorato tuttora dal Palermo.

2 commenti

Un inizio di stagione ad alti livelli con la maglia dell’NK Olimpija Ljubljana e convocazione in Nazionale ormai automatica.

Miha Zajc, trequartista sloveno classe ’94, prosegue il suo processo di crescita, a suon di gol (già sette in questo inizio di stagione) e prestazioni convincenti. Monitorato già da questa estate dal Palermo del direttore sportivo Daniele Faggiano, il calciatore rimane nei radar dei rosanero che ad agosto scorso hanno preferito puntare su altri calciatori, riservandosi l’operazione relativa a Zajc per gennaio e per le finestre di mercato a venire.

Il nazionale sloveno, tuttavia, continua a riscuotere consensi e il numero di club sulle sue tracce è destinato a crescere a dismisura. Stando a indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, a farsi avanti con l’entourage del calciatore sarebbe stato il Milan che proprio ieri pomeriggio ha battuto il Palermo nel dodicesimo turno del campionato di Serie A.

GUARDA VIDEO SERIE A, PALERMO-MILAN 1-2: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Sabato sera, presso il Gran Hotel Villa Igiea (dove il Milan ha soggiornato) si è tenuta una cena tra Adriano Galliani e chi ha il mandato per l’Italia del ragazzo, Mario Spinelli. Come documentato dalla foto scattata dalla nostra redazione.

Nella foto: Gianluca Galliani, Adriano Galliani e Mario Spinelli
Nella foto: Gianluca Galliani, Adriano Galliani e Mario Spinelli

Il profilo di Zajc piace particolarmente ai vertici rossoneri e, soprattutto, a Vincenzo Montella, allenatore che ne apprezza doti tecniche e gamba. Capace di interpretare più ruoli nella linea del centrocampo, il classe ’94 si sta recentemente specializzando nella posizione di trequartista. Ed è proprio alle spalle della punta di riferimento che sembra dare il meglio di sé. In estate l’affare col Palermo sfumò anche in virtù del sistema di gioco adottato da Ballardini (che non prevedeva trequartisti), diverso da quello utilizzato attualmente da Roberto De Zerbi. Ecco perché a gennaio i rosanero potrebbero fiondarsi nuovamente sloveno… ma attenzione al Milan, che sembra intenzionata a far sul serio per Zajc.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Vincenzo Baio - 1 mese fa

    Si muove? S’annaca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonello Provenzano - 1 mese fa

    attento Palermo! Non pederti questo giocatore: potrebbe essere il prossimo Balogh! :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy