palermo

Bad Kleinkirchheim, giorno 1: Brugman già in campo, Iachini martella la difesa. Zamparini osserva e annuncia Hiljemark. Definiti i veri ruoli di Cassini e Trajkovski

Bad Kleinkirchheim, giorno 1: Brugman già in campo, Iachini martella la difesa. Zamparini osserva e annuncia Hiljemark. Definiti i veri ruoli di Cassini e Trajkovski

Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) - "Torello e poi si comincia!". Con questo urlo, stamattina, Beppe Iachini ha decretato l'inizio del ritiro in Carinzia del suo Palermo. Sì, suo.

Mediagol8

Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) - "Torello e poi si comincia!". Con questo urlo, stamattina, Beppe Iachini ha decretato l'inizio del ritiro in Carinzia del suo Palermo. Sì, suoPalermo. Perché se è vero che 'a comprare i giocatori ci pensa il presidente', a prepararli al prossimo campionato è e sarà - come da contratto - il mister marchigiano. Onnipresente e con lo sguardo in ogni angolo del campo, perché in questa fase della stagione non c'è un calciatore da perder d'occhio. Nessuno da dimenticare, niente da lasciare in sospeso. Parola d'ordine: lavorare.

di Claudio Scaglione

La duplice visita - Mentre le attenzioni erano tutte rivolte ai dettami che Iachini ricordava continuamente ai suoi uomini della difesa, ecco la doppia sorpresa. Alla SportArena di Bad arrivano prima Maurizio Zamparini, accompagnato da due figli, e poi Gaston Brugman, il 'celestino'. Il playmaker proveniente dal Pescara (prestito con diritto di riscatto in favore dei rosa) non ha voluto attendere un istante di più: divisa d'allenamento scarpe allacciate in fretta e giri di campo con a fianco il preparatore atletico. Voglia di lavorare molta, di stupire ancora di più. Il suo obiettivo è ricevere le chiavi del centrocampo di Iachini nella stagione che verrà. Il tecnico sembra propenso ad accontentarlo.

Freccia svedese - L'innesto di Brugman non sarà il solo in queste idi di luglio. Tra qualche giorno, infatti, gli farà compagnia il trasferimento in Sicilia di Oscar Hiljemark, cervello e freccia del Psv Eindhoven. Il pensatore che agisce e trascina. In Scandinavia hanno fatto presto ad innamorarsi di lui; il resto dell'Europa ha atteso la competizione continentale di categoria per ergerlo a talento cristallino. Zamparini ha fatto prima di tutti e oggi ne ha annunciato l'acquisto. Si aggregherà al gruppo rosanero ad inizio della prossima settimana.