Amelia sull’arrivo di Ronaldo alla Juventus: “Il migliore in circolazione. E’ un esempio per tutti”

Amelia sull’arrivo di Ronaldo alla Juventus: “Il migliore in circolazione. E’ un esempio per tutti”

L’ex portiere di Milan e Palermo è giunto nel capoluogo siciliano in quanto Testimonial dell’European Soccer Camp, lo stage organizzato dalla La Cavera Academy

Marco Amelia torna a Palermo.

Il Campione del mondo del 2006 con la maglia azzurra è tornato nel capoluogo siciliano in qualità di Testimonial dello stage organizzato dalla La Cavera Academy, dove sono impegnati più di 80 giovani calciatori provenienti da diverse parti d’Europa. Il classe ’82 ha parlato anche dell’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus: “CR7-Juve? Bisogna fare delle considerazioni, quella economica sicuramente è studiata a tavolino dai dirigenti bianconeri – ha premesso -. Io credo che economicamente ci sia un giro d’affari importante per il calcio italiano, gli sponsor possono essere più vicini al campionato italiano ed agevolare quell’introito che serve alle società per portare avanti dei programmi e dei progetti“.

Per Marco Amelia, l’arrivo in Italia del cinque volte Pallone d’Oro rappresenta motivo di felicità: “Dal punto di vista tecnico secondo me è stato comprato il miglior giocatore che c’è in circolazione, ma non solo a livello di campo ma anche per come lui vede il ruolo del calciatore. E’ un calciatore che si sacrifica che lavora, da questo punto di vista è un esempio. E’ quasi maniacale come si prepara agli allenamenti e alle partite. E’ un esempio che entra nel nostro campionato. E’ un leader, aiuta i compagni l’abbiamo visto al mondiale con il Portogallo. Siamo tutti ben felici che Cristiano giochi nel nostro campionato“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Amedeo Ferdico - 2 mesi fa

    Come esempio mica tanto forse se si buttasse meno a terra fingendo e recitasse un po meno . Allora si’!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol