Ag. Matheus Cassini a Mediagol: “Siracusa crede in lui, al Palermo poca fiducia fin qui”

Ag. Matheus Cassini a Mediagol: “Siracusa crede in lui, al Palermo poca fiducia fin qui”

L’attaccante brasiliano classe ’96 si trasferisce al Siracusa. Ai microfoni di Mediagol.it parla l’agente: “Per Matheus è importante rimanere qui, capire il calcio e dimostrare quanto vale”.

Commenta per primo!

Dopo un’estate difficile e non priva di problemi (basti ricordare la mancata convocazione per il ritiro in Carinzia), Matheus Cassini lascia il Palermo: lo fa in prestito secco e per raggiungere il Siracusa, club militante in Lega Pro.

“Per il ragazzo è una destinazione molto importante, perché al Siracusa siamo sicuri che troveremo la fiducia che stiamo cercando e che al Palermo purtroppo fin qui non abbiamo avuto – ha raccontato Leonardo Cornacini, agente del calciatore, ai microfoni di Mediagol.it -. In rosanero Matheus non ha avuto le giuste opportunità: adesso speriamo che quello dei ‘leoni azzurri’ sia il posto giusto per crescere, sbagliare, imparare e formarsi”.

Zero presenze con la maglia del Palermo, poche nel semestre vissuto in Croazia con l’Inter Zapresic, dove avrebbe dovuto affiancare nel reparto d’attacco Ilija Nestorovski… e invece anche lì spazio ridottissimo. “Lui voleva andare in una squadra che gli consentisse di giocare, la strada è ancora lunga. Ci sarà questa stagione e poi ve ne saranno ancora tre di contratto (nel 2015 Cassini ha firmato un quinquennale, ndr): il Siracusa ci ha aperto le porte. Se si tratta di una destinazione migliore rispetto alla Croazia? Secondo me sì, perché lui ha bisogno di abituarsi al calcio italiano, capire tattica e movimenti – sottolinea Cornacini -. Al Siracusa c’è un bravo allenatore, un direttore sportivo che si è interessato alla trattativa e l’ha seguita da cima a fondo. Per Matheus è importante rimanere qui in Italia, capire il calcio e dimostrare quanto vale. Merita questa chance e merita di mettersi in mostra: se farà bene al Siracusa, magari il Palermo cambierà parere sul suo conto”.

LEGGI ANCHE:

Calciomercato Palermo: anche il Newcastle di Benitez su Achraf Lazaar, i dettagli

Vitiello (integrale): “Palermo, abbiamo solo un modo per venirne fuori. Un orgoglio essere capitano. La mia sul mercato, contro l’Inter…”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy