serie a

Dani Alves ci va giù duro: “Alla Juventus non ero felice. Prendano esempio dal Napoli…”

Dani Alves ci va giù duro: “Alla Juventus non ero felice. Prendano esempio dal Napoli…”

Premiato tra i migliori dello scorso campionato, il terzino del Paris Saint Germain si è espresso ai microfoni di 'Sky Sport'

Mediagol8

Intervistato da Sky Sport, Dani Alves ha parlato di Juventus e calcio italiano in occasione del 'Gran Galà del Calcio'.

Inizia spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare i bianconeri: "Avevo già parlato con i miei ex compagni del perché sono andato via: ero arrivato alla Juventus perché secondo me il calcio italiano doveva migliorare, ma il mio voler alzare il livello non è stato capito". Poi prosegue aggiungendo: "Sono felice, perché qui mi sento libero di giocare e divertirmi. E spero che sia la Juve sia il calcio italiano capiscano che bisogna cambiare, perché il calcio mondiale l'ha fatto".

Il discorso si sposta inevitabilmente sull'esclusione dell'Italia dal Mondiale"Mi aspetto che il calcio italiano in generale cambi. Per la nazionale ad esempio il problema non è l'allenatore ma più generale, perché si è abbassato il livello". Conclude elogiando il Napoli"Dovrebbero prendere tutti esempio dal Napoli: mi piace tantissimo e questa visione che ha la squadra di Sarri è utile per far migliorare il calcio. C'è bisogno di più divertimento, come nel calcio moderno".