notizie

Montella allontana la Nazionale: “Io ct? Ho pochi capelli bianchi, Mancini…”

Vincenzo Montella sulla panchina della Sampdoria

Vincenzo Montella esclude la possibilità di diventare c.t. della Nazionale Italiana

Mediagol22

Vincenzo Montella, divenuto allenatore del Siviglia a dicembre dello scorso anno al termine dell'avventura, durata poco più di un'annata, sulla panchina del Milan, ha escluso in un'intervista rilasciata ai microfono di 'Fox Sports' la possibilità di porsi alla guida della Nazionale Italiana in un futuro prossimo: gli azzurri, che hanno mancato la qualificazione al Mondiale in Russia, stanno difatti vivendo una fase di ricostruzione e l'attuale c.t. Luigi Di Biagio è apparso finora soltanto come un traghettatore.

"Non c’è nessuna possibilità ad oggi che possa allenare la NazionaleItaliana sia perché sto benissimo qui e ho la testa per lavorare qui sia perché in Italia non c’è stato nessun tipo di contatto. E poi perché credo che per allenare l’Italia è necessario avere i capelli bianchi e al momento ne ho molto pochi. Mancini o Ancelotti? Mancini l’ho visto qualche volta, non sempre, ma con tanti capelli bianchi. Ad ogni modo credo sia una scelta che Costacurta sappia programmare. Prima dell’allenatore bisogna capire in che direzione andare. In Italia ci sono tanti allenatori bravi. Penso a Ranieri che ha avuto molta esperienza internazionale ed è una persona equilibrata che si è sempre adattata alle squadre nelle quali è andato."

Il tecnico originario di Pomigliano D'Arco, che ha condotto i Rojiblancos ai quarti di finale di Champions League, ad oggi, però, si concentra sul match di campionato che la sua compagine giocherà domani sera tra le mura amiche contro il Barcellona:

"Domani sera dobbiamo giocare sui nostri punti di forza e cercare di contrastare l'avversario che è molto forte. Non ti puoi snaturare. Mi auguro che Messi domani riposi per martedì. (ride, ndr)"