notizie

Francia-Olanda, Deschamps: “Giroud criticato ingiustamente, fondamentale per il nostro gioco…”

Francia-Olanda, Deschamps: “Giroud criticato ingiustamente, fondamentale per il nostro gioco…”

Il c.t. dei Bleus ha commentato la vittoria ottenuta contro gli Orange

Mediagol52

Prima vittoria per la Francia in Nations League.

Lo splendido palcoscenico dello Stade de France di Parigi ha ospitato questa sera la sfida tra i Bleus e l'Olanda, vinta dai padroni di casa con il risultato di 2 a 1 grazie alle rete di Kylian Mbappé e lo splendido gol di Olivier Giroud, che ha superato Zinedine Zidane nella classifica marcatori all-time e adesso insegue David Trezeguet, a sole due realizzazioni di distacco.

Al termine del match, il c.t. della selezione che ha dominato e vinto i Mondiali di Russia, Didier Deschamps, ha parlato del particolare periodo che stava vivendo l'attaccante del Chelsea, che con la Nazionale era a secco da ben 10 partite. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni dell'emittente televisivo francese M6: "Sono molto felice per Olivier, agli attaccanti può succedere di vivere dei periodi in cui sono meno efficaci, ma lui è sempre utile per il nostro gioco, da sempre il suo grande contributo, e inoltre questa sera ci ha regalato la vittoria. Come ho detto prima del Mondiale, Giroud viene spesso criticato ingiustamente. Non possiamo chiedergli di fare quello che fanno gli altri attaccanti, ma è molto importante per noi. E' sempre stato diverso dagli altri attaccanti. E' sempre bello criticare, ma stasera ha segnato il suo 32esimo gol. La sua importanza si vede ancora di più quando non è in campo, e gli altri giocatori lo sanno bene. Abbiamo e avremo ancora bisogno di lui".

Infine, un commento sull'esito del match, al termine del quale il pubblico presente ha festeggiato la vittoria della competizione iridata: "La vittoria è la cosa più importante perché la festa è veramente bella. Ci godremo questo momento. C'è stata un'atmosfera fantastica e spero possa continuare ancora".