Buffon-Day, l’omaggio di Mancini: “Buona fortuna Gigi! Leadership e lealtà…”

Buffon-Day, l’omaggio di Mancini: “Buona fortuna Gigi! Leadership e lealtà…”

L’omaggio del neo c.t. dell’Italia a Gigi Buffon nel giorno del suo addio alla maglia bianconera e a quella della Nazionale

di Mediagol22

Non si incroceranno mai, almeno sul campo, le strade di Roberto Mancini, neo commissario tecnico dell’Italia, e Gigi Buffon, che ha vestito 176 volte la maglia azzurra, 80 delle quali con la fascia da capitano al braccio, divenendo anche campione del mondo nel 2006: l’estremo difensore ha ufficializzato oggi l’addio alla Serie A e alla Nazionale.

VIDEO, Buffon-Day: tutte le verità di Gigi su Italia, Juventus e futuro…

Non è ancora certo se lo storico portiere della Juventus abbia deciso di appendere i guantoni al chiodo per intraprendere altri percorsi oppure se scenderà ancora in campo, ma in un altro campionato, tuttavia, come egli stessi ha ribadito durante la conferenza stampa di stamane, il suo ciclo con la maglia della Nazionale Italiana si è certamente chiuso lo scorso 23 marzo durante l’amichevole contro l’Argentina, terminata con la sconfitta degli azzurri e due reti subite. Non sono andati a buon fine i tentativi del nuovo c.t. Roberto Mancini di fargli cambiare idea: Gigi Buffon non sarà presente tra i pali il 4 giugno, nel test match contro l’Olanda in programma proprio all’Allianz Stadium di Torino.

Italia, la prima missione di Mancini: il Ct vuole convincere Buffon a…

A rendere omaggio nella giornata di oggi, denominata Buffon-Day, all’estremo difensore classe ’78, che sabato pomeriggio giocherà l’ultima gara con la maglia della Juventus, dopo diciassette anni in bianconero, sono state diverse leggende del calcio, tra cui compagni e avversari.

VIDEO Juventus, Buffon-Day: l’omaggio per Gigi dei miti del calcio. Da Del Piero a Zidane…

Tra questi, anche lo stesso Roberto Mancini ha voluto dedicare un tweet all’ormai ex portiere della Nazionale Italiana, manifestando stima e affetto nei suoi confronti:
La leadership e la lealtà sono qualità che ti porterai dietro in qualsiasi nuovo progetto deciderai di intraprendere. Buona fortuna Gigi

VIDEO Juventus, Buffon-Day: il film e le immagini di una carriera da leggenda

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy