Calciomercato: la bomba dalla Spagna, Simeone ha chiesto Higuain. Atletico pagherà clausola rescissoria?

Calciomercato: la bomba dalla Spagna, Simeone ha chiesto Higuain. Atletico pagherà clausola rescissoria?

La notizia clamorosa da Madrid: il Cholo avrebbe esplicitamente chiesto il Pipita agli uomini mercato dei colchoneros.

Commenta per primo!

Un’estate bollente: è quella che attende Gonzalo Higuain.

Il Pipita – ha voluto sottolineare a più riprese Aurelio De Laurentiis – sarà un punto fermo del Napoli che verrà: per prelevarlo dai partenopei sarà necessario pagare l’ormai celebre clausola rescissoria di 94 milioni di euro. Una cifra che spaventa e non poco quei club che avevano intenzione di muovere passi concreti per il bomber argentino. Chi sembra poter resistere e intravedere margini di trattativa è, invece, Diego Simeone. Il Cholo – racconta la stampa spagnola – non sarebbe riuscito per nulla a digerire la seconda sconfitta (nel giro di tre anni) in finale di Champions League (tra l’altro sempre per mano dei rivali del Real) e vorrebbe puntellare il suo organico, accogliendo quei due-tre colpi che rinforzerebbero ulteriormente una squadra già ricca di importanti individualità.

Ingaggiato e ufficializzato Gaitan (calciatore in arrivo dal Benfica), il Cholo vorrebbe tentare il colpo grosso. L’edizione online di Marca non ha dubbi: l’allenatore ex Catania e Racing avrebbe richiesto agli uomini mercato dell’Atletico Madrid di provare a strappare al Napoli il cartellino di Gonzalo Higuain, attaccante a cui è legato non solo da un rapporto di stima e rispetto, ma anche da un’amicizia datata.

Simeone vede in Higuain il numero 9 ideale e, nell’incontro con Gil Marin, avrebbe spiegato come quello del classe ’87 sia il profilo perfetto per l’Atletico e, in genere, per un club spagnolo, dati i suoi trascorsi fruttuosi e importanti al Real Madrid.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy