notizie

Supercoppa Italiana, Calabria accende Juventus-Milan: “I bianconeri non sono imbattibili”. E su Higuain…

Supercoppa Italiana, Calabria accende Juventus-Milan: “I bianconeri non sono imbattibili”. E su Higuain…

Le dichiarazioni del difensore rossonero, Davide Calabria, in vista della sfida di Gedda

Mediagol40

Tutto pronto per la trentunesima edizione della Supercoppa Italiana.

Mercoledì 16 gennaio, Juventus e Milan si contenderanno la coppa del primo torneo stagionale: la gara, in programma in Arabia Saudita, allo stadio King Abdullah Sports City, alle ore 20:30 - 18:30 ora italiana -, metterà faccia a faccia i bianconeri, decisi a cominciare il 2019 esattamente come hanno chiuso il 2018, e i rossoneri, che proveranno a dimenticare i momenti bui dell'inizio della stagione. Entrambe le formazioni, dunque, tenteranno di portare in bacheca l’ottava coppa e staccare nella classifica delle vittorie l’avversario.

Nonostante le polemiche per la location scelta dalla Lega Calcio, e il caos creatosi per la vicenda dell'accesso allo stadio per alcuni settori vietato alle donne, se non accompagnate da uomini, a Gedda ci si attende il pubblico delle grandi occasioni, sugli spalti, infatti, sono attesi circa 60 mila spettatori. La gara, dunque, si prospetta scoppiettante.

A caricare gli uomini di Gennaro Gattuso, ci ha pensato il giovane ma determinato, Davide Calabria, pedina fondamentale della squadra rossonera. Il difensore classe '96, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha così acceso il match: "Sarà difficile battere la Juventus, ma non è impossibile. Non è imbattibile e lo abbiamo dimostrato anche a Doha partendo da sfavoriti. Il 2018 è stato importante - ha aggiunto -, ho giocato tante partite e ho trovato con grande continuità. Devo ringraziare il mister per la grande fiducia che mi ha dato. Inoltre, sapere che Maldini è sempre lì a bordo campo a guardare gli allenamenti, ti fa dare sempre il 100%. Credo che questo sia il momento migliore della mia carriera".

Parole al miele su Gonzalo Higuain, al centro di numerose voci di mercato: "Quando arrivò dissi subito al mio procuratore che non avevo mai visto un attaccante così forte. Vive per il gol, e quando non segna si deprime. Ha sempre segnato in carriera, non esiste assolutamente un problema Higuain - ha concluso Calabria -".