notizie

Olympiacos-Milan, furia Leonardo: “Il rigore era inesistente, eliminazione ingiusta”

Olympiacos-Milan, furia Leonardo: “Il rigore era inesistente, eliminazione ingiusta”

Il direttore generale dei rossoneri ha parlato dell'eliminazione dall'Europa League in seguito alla sconfitta contro l'Olympiacos

Mediagol52

Una notte da dimenticare per il Milan.

rossoneri hanno subito una clamorosa sconfitta contro l'Olympiacos, che ha trionfato grazie alla rete di Cissé, l'autogol di Zapata e il rigore trasformato da Fortounis: con questo risultati i greci hanno ottenuto un'insperata qualificazione ai sedicesimi di finale dell'Europa League proprio a discapito degli uomini di Rino Gattuso.

Al termine della sfida il direttore generale del club lombardoLeonardo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, lamentandosi per gli errori commessi dalla terna arbitrale: "Siamo fuori dall'Europa League, dobbiamo valutare tutto. Il rigore mi sembrava inesistente, irregolare anche la loro azione su calcio d'angolo per il vantaggio. Il rigore non c'è, c'era anche un rumore incredibile ogni volta che attaccavamo e non è permesso dal regolamento usare qualche strumento per disturbare gli avversari. Il rumore dava molto fastidio a tutti, questa cosa è peggiorata nel finale e ci ha messo in difficoltà. Sono errori determinanti, diventa difficile essere felici. La UEFA deve essere il modello anche per usare uno strumento che usano tutti. Io sono sceso in campo perché il rumore dava fastidio a tutti, l’arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco. Hanno permesso una situazione che ci ha messo in difficoltà. Oggi eravamo a tre punti davanti all'Olympiacos, era difficile per loro ed è stato tutto influenzato da questi episodi. Abbiamo tanto da migliorare, diversi giocatori da migliorare ma non vorrei trovare alibi ma questa eliminazione è ingiusta".