serie a

Parma-Juventus, Nevio Scala: “Date tempo a CR7, appena si sbloccherà farà 40 gol! Mossa geniale della Juve…”

Parma-Juventus, Nevio Scala: “Date tempo a CR7, appena si sbloccherà farà 40 gol! Mossa geniale della Juve…”

Allenatore del Parma negli anni '90, Nevio Scala ha detto la sua sull'arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo

Mediagol23

Cristiano Ronaldo è il fenomeno del momento, dove gioca la Juventus c'è sempre il tutto esaurito.

Non poteva che avere questo effetto l'arrivo del Pallone d'Oro in Italia, una corsa continua ai botteghini per accaparrarsi un posto allo stadio per vedere giocare sì la propria squadra del cuore, ma anche il talento portoghese. Prossima tappa del tour di CR7, per così dire, è lo stadio Ennio Tardini di Parma dove sabato andrà in scena la sfida tra i neo-promossi ducali ed i campioni d'Italia uscenti. Per vedere il primo gol ufficiale in bianconero in Italia di Ronaldo bisognerà aspettare, forse, la sfida ai gialloblu, contro la Lazio l'errore sottoporta poi finalizzato da Mandzukic ha lasciato il portoghese ancora a secco.

Nevio Scala, ex tecnico e presidente del Parma, predica la calma. Intervistato da Numero Diez, Scala ha detto la sua sul momento della Juventus e di CR7: "La Juventus, vista così a tratti in questi ultimi giorni, è una corazzata. Cristiano Ronaldo, sebbene in questo momento sia un po’ criticato perché non fa gol,  è un giocatore di straordinaria qualità. Dal punto di vista economico la Juve ha fatto un passo decisamente importante, ma ne ha guadagnato dal punto di vista tecnico. Bisogna soltanto aspettare, magari qualche settimana, che Ronaldo riesca ad entrare a pieno nei meccanismi del suo nuovo allenatore e del nostro calcio, ma io sono convinto che per la Juve si rivelerà un acquisto straordinario, sia dal punto di vista economico e mediatico, che dal punto di vista tecnico. Ripeto, non critichiamolo subito solo perché non ha fatto gol, perché non appena si sbloccherà, ne farà anche quaranta".

"Ha fatto bene dappertutto, e un giocatore delle sue qualità non può far male qui da noi. Mi ha sorpreso, poi, come si è calato nella realtà juventina. Credo sia una persona di ottimo spessore, quindi questo accanimento mediatico lo costringe un po’ sulla difensiva. E’ un ragazzo intelligente, non è più un ragazzino e ha dimostrato di sapersi muovere in maniera molto intelligente. Tardini pieno? Sì come tutti gli stadi italiani quest’anno. Questa è stata la mossa geniale della Juventus. Io mi auguro che i tifosi del Parma si divertano, come si divertivano quando c’eravamo noi o quando si davano battaglia con la Juventus di Lippi. Era un altro calcio, era un altro periodo ed è un calcio del quale mi sono un po’ allontanato. Il calcio è stata la mia vita e, dopo qualche anno di pausa e dopo la parentesi di Parma come presidente, un po’ la voglia mi è tornata. Per adesso, però, direi di no, poi mai dire mai…".

tutte le notizie di