serie a

Milan-Juventus, Di Livio: “Bianconeri favoriti, il pareggio sarebbe già incredibile. I rossoneri…”

Milan-Juventus, Di Livio: “Bianconeri favoriti, il pareggio sarebbe già incredibile. I rossoneri…”

Le parole dell'ex centrocampista della Juventus Angelo Di Livio a pochi giorni dal match che i bianconeri giocheranno contro il Milan

Mediagol22

Il Milan si prepara ad accogliere a 'San Siro' la Juventus domenica sera.

L'ex centrocampista bianconero Angelo Di Livio, intervistato ai microfoni de 'IlMilanista' a pochi giorni dal big match, ha detto la sua su chi trionferà:

"Mi sembra chiaro che la Juventus sia più forte, il Milan è chiamato a fare la cosiddetta partita perfetta. Il Milan dovrà limitare molto le giocate dei soliti singoli bianconeri, credo sia un po’ questo il punto principale su cui Gattuso dovrà lavorare. Penso che il Milan non vincerà, al massimo potrà pareggiare. Credo che il pareggio sarebbe un risultato incredibile per i rossoneri. Nella Juventus dico che potrebbe segnare Matuidi".

Il Vicecampione d'Europa nel 2000 con la nazionale italiana, che ha vestito la maglia della Juventus dal 1993 al 1999 collezionando 186 presenze e 3 reti, ha inoltre parlato delle possibilità che ha la squadra la Massimiliano Allegri in questa stagione:

"Se era più forte la mia Juve? Beh, sono fortissime entrambe. La mia è riuscita a trionfare in Europa, questa non ci sta ancora riuscendo, anche se quest’anno ha molte più possibilità di poterci riuscire. Non so quale sia più forte, è sempre difficile dare un giudizio. Io però è chiaro che mi tengo la mia tutta la vita, senza ombra di dubbio. Riconosco però che quest'anno la Juve è cresciuta tanto come mentalità e convinzione, in più ha Cristiano Ronaldo. In Champions League ce la può fare. Ci sono altre squadre da tenere in considerazione come Manchester City e Barcellona, ma questa squadra secondo me può dire la sua soprattutto grazie ad una rosa molto ampia".