juventus

Europa League: Juventus-Fiorentina, risultato e commento. Ecco tutti i match di oggi

Europa League: Juventus-Fiorentina, risultato e commento. Ecco tutti i match di oggi

Tra le mura dello Juventus Stadium di Torino è andata in scena questa sera la sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Antonio Conte ha ospitato la Fiorentina di Vincenzo Montella. Il match, che ha regalato emozioni...

Mediagol7

Tra le mura dello Juventus Stadium di Torino è andata in scena questa sera la sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Antonio Conte ha ospitato la Fiorentina di Vincenzo Montella. Il match, che ha regalato emozioni fino all'ultimo, non ha trovato vincitore. I padroni di casa, senza Carlos Tevez, hanno cambiato uomini ma non modulo: solito 3-5-2. La Fiorentina, invece, è scesa in campo con un 4-3-2-1. Il ritorno di Andrea Pirlo in mezzo al campo ha sicuramente giovato alla Signora. La Juventus segna al primo assalto: cross da sinistra di Marchisio, poi la perla di Vidal che con un tocco solo ha trafitto Neto. E sono passati appena 3'. Atteggiamento giusto quello della formazione di casa che però non è riuscita a chiudere i conti; mentre dall'altra parte i viola hanno dato dimostrazione di non morire mai. La Juventus attacca, vuole sferrare il colpo decisivo. La Fiorentina replica con un ottimo gioco. E le occasioni non mancano, soprattutto negli ultimi minuti del primo tempo. Il secondo tempo, però, risulta meno brillante. Entrano, allora, Llorente e Mario Gomez che, complice il grave infortunio, entra in campo per dire finalmente la sua. L'attaccante ex Bayern Monaco si rivela una spina nel fianco e preoccupa non poco la difesa bianconera. Ed è proprio il centravanti tedesco a trovare il gol del pareggio. Lancio lungo e filtrante di Josip Ilicic, ex trequartista del Palermo, e poi il rito di Gomez. Ogbonna va clamorosamente a vuoto. Un risultato che favorisce certamente la Fiorentina. Unico dubbio della serata la mancata convocazione dell'Apache, lasciato a riposo da Conte ma che avrebbe fatto tanto comodo alla sua formazione. Si deciderà tutto al ritorno, fra sette giorni andrà in scena il terzo atto (dopo la sfide che ha visto le due formazioni scontrarsi anche in campionato). Le aspirazioni della Juventus di vincere a mani basse i tre titoli per i quali è attualmente in corsa, devo scontrarsi con una realtà che la vede alle prese con una corsa ad ostacoli più impegnativa del previsto.

Nella giornata di oggi si sono disputate, inoltre, le altre gare valide per gli ottavi d'andata di Europa League. Ecco i risultati dei match delle 19 e delle 21.

BASILEA-SALISBURGO 0-0

PORTO-NAPOLI: 1-0

Martinez (P) al 57'

LUDOGORETS-VALECIA 0-3

Sanderos al 5' e al 59' (V), Cartabia al 34' (V)

AZ ALKMAAR-ANZHI 1-0

Johannsson su rig. al 29' (AZ)

LIONE-VIKTORIA PLZEN 4-1

Horava al 3' (VP), Fofana al 12' (L), Lacazette al 53' (L), Mvuemba al 61' (L), Fofana al 70' (L)

SIVIGLIA-BETIS 0-2

Leo Baptistao al 15' (BS), Salva Sevilla al 77' (BS)

TOTTENHAM-BENFICA

Rodrigo al 29' (B), Luisao al 58' (B), Ericksen al 64' (T), Luisao all'84' (B)