serie a

Genoa, che colpo Perinetti! L’ex dirigente del Palermo riporta Giuseppe Rossi in serie A…

Genoa, che colpo Perinetti! L’ex dirigente del Palermo riporta Giuseppe Rossi in serie A…

Giuseppe Rossi, a seguito dell’ennesimo infortunio, cerca il definitivo rilancio: torna in Serie A per vestire la maglia del Genoa.

Mediagol22

Giuseppe Rossi è pronto a tornare in Italia, ad attenderlo è il Genoa di Davide Ballardini.

L’attaccante Italo-americano, in prestito dalla Fiorentina al Celta Vigo, ha terminato in anticipo la passata stagione rimediando nel match di aprile contro l’Eibar la rottura del legamento crociato anteriore sinistro, con un conseguente stop forzato di almeno sei mesi. A giugno, alla scadenza del contratto con i Viola, Pepito Rossi è rimasto svincolato ed a seguito dell’ennesimo intervento al ginocchio ha fatto ritorno negli Stati Uniti per continuare al meglio la riabilitazione e riprendere successivamente ad allenarsi.

L’ex giocatore di Manchester United, Parma e Fiorentina, che vanta anche di 30 presenze con la Nazionale Italiana e 7 reti in maglia azzurra, è il protagonista di una carriera ben nota, fatta di luci ed ombre e segnata inevitabilmente dalla sfortuna, che gli ha impedito troppe volte di far sfoggio delle prodezze di cui è capace.

Ma ad oggi, il talento cristallino, che più volte ha rifiutato offerte provenienti dalla Serie B, è pronto a tornare sul campo e riparte proprio dall’Italia, a rivelarlo è lo stesso Pepito tramite un post sul suo profilo Twitter, riportante una foto che lo ritrae all’aeroporto di New York pronto ad imbarcarsi, con scritto “Prossima fermata... Serie A!!!”. Nel mentre, in uno scatto postato dalla compagna Jenna Lynn su Instagram, i due si mostrano sorridenti sul volo, in attesa dell’inizio di una nuova avventura.

Secondo quanto comunica Sky Sport, ad attenderlo c’è il Genoa di Davide Ballardini che, se le visite mediche delle prossime ore andranno a buon fine e si procederà alla firma del contratto, avrà a disposizione l’attaccante fino a giugno.

Una scommessa per entrambi: Giuseppe Rossi, dopo una carriera segnata dagli infortuni, a 30 anni tenta il rilancio ai massimi livelli, il Genoa, dopo un inizio di stagione deludente, tenta un aggancio alla salvezza.