Malagò si scusa: “Rinnovo Astori una fake news, la Fiorentina sosterrà certamente la famiglia”

Malagò si scusa: “Rinnovo Astori una fake news, la Fiorentina sosterrà certamente la famiglia”

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, fa chiarezza sul presunto rinnovo di Davide Astori: “Notizia infondata ripresa da un’agenzia, ma la Fiorentina farà certamente qualcosa…”

di Mediagol97

Nella giornata di ieri è circolata una voce, poi rivelatasi falsa, secondo cui la Fiorentina avrebbe comunque rinnovato il contratto del defunto Davide Astori, donando l’intera somma del rinnovo alla famiglia.

Inoltre era stato direttamente il Presidente del ConiGiovanni Malagò, ad annunciarlo pubblicamente in conferenza stampa: evidentemente non sono state effettuate le verifiche del caso e il Presidente Malagò è stato “portatore inconsapevole” di una falsa notizia. Tanto che poi è toccato al club toscano stesso ribadire sul proprio sito ufficiale la volontà di stringersi in silenzio attorno al dolore della famiglia. Giovanni Malagò è poi intervenuto nella nottata ai microfoni di ‘Tiki Taka‘, ritornando sui suoi passi e rettificando ovviamente le sue parole precedentemente dichiarate sulla questione.

Questo quanto affermato dal Presidente del ConiDevo fare una precisazione importante in merito ad un presunto rinnovo del contratto di Astori. Era una notizia priva di fondamento, una fake news ripresa da un’agenzia. La Fiorentina farà certamente qualcosa e sosterrà la famiglia, che in questo momento però merita soprattutto rispetto e silenzio. La Fiorentina vuole giustamente prendersi il tempo giusto per decidere cosa fare”.

Poi il Presidente Giovanni Malagò conclude la sua precisazione, aggiungendo: “Nella prossima giornata di campionato tutte le squadre scenderanno in campo con la maglia di Davide Astori. Quella di domenica è stata una giornata surreale per tutti noi, fermarsi è stato doveroso e spontaneo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy