notizie

Europa League, Montella: “So che senza risultati sono a rischio. Sto cercando l’abito migliore…”

Europa League, Montella: “So che senza risultati sono a rischio. Sto cercando l’abito migliore…”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Milan, Vincenzo Montella: domani sera è in programma la sfida contro l'Aek Atene

Mediagol8

Dopo la sconfitta maturata in occasione del derby della Madonnina, il Milan ha la possibilità di riscattarsi immediatamente nell'impegno di Europa League contro l'Aek Atene, in programma domani sera allo stadio Giuseppe Meazza (calcio d'inizio alle ore 21.05).

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, il tecnico del Milan, Vincenzo Montella ha parlato di diversi argomenti: dalle caratteristiche dei prossimi avversari, al derby perso per 3-2 contro l'Inter, passando per il modulo che proporrà in vista delle prossime gare ufficiali.

Sui greci dell'Aek Atene, il coach originario di Pomigliano d'Arco ha detto: "Fanno un calcio molto dinamico, si adattano all'avversario, hanno giocatori veloci e rapidi". Poi, Montella ha ribadito l'importanza della competizione e della gara di domani, fondamentale per ipotecare la qualificazione.

Il tecnico ex Sampdoria e Fiorentina ha pronunciato, invece, parole confortevoli sulla sfida persa contro gli uomini di Luciano Spalletti"Il secondo tempo di domenica è stato entusiasmante, ma nel primo tempo è stata fatta una scelta diversa - ha dichiarato Montella -. L'Inter ha fatto un tiro in porta ed anche il Milan, non ho visto questa grande differenza. L'intento è arrivare a giocare tutta la partita al massimo. So bene che senza risultati sono a rischio". 

Nel corso della conferenza stampa, l'allenatore rossonero è stato anche incalzato a proposito dell'utilizzo del 3-5-2"Sto cercando di capire qual è l'abito giusto per questo Milan, sto capendo che ho un bel guardaroba a disposizione. In estate ci siamo rifatti il guardaroba con giacche, camicie, calzini, cravatte: ora va trovato l'abito giusto, sto cercando di abbinare i vestiti ma non stravolgerò nulla - ha proseguito -. Preferisco avere più abiti, perché se si sporca l'abito preferito non potrei uscire. Stiamo cercando di trovare la nostra fisionomia".

Chiosa finale sulle prestazioni offerte fin qui dall'attaccante, Patrick Cutrone, e dal difensore, Leonardo Bonucci"Patrick è un giocatore che cresce sempre ed è una grande soddisfazione. Bonucci? Ogni piccolo errore lo sta pagando, ma durante le partite è cresciuto e la squadra sta pagando ogni minimo errore", ha concluso Montella.