Euro 2016: le probabili formazioni di Belgio-Italia. Azzurri con il tandem Eder-Pellè

Euro 2016: le probabili formazioni di Belgio-Italia. Azzurri con il tandem Eder-Pellè

Le probabili formazioni delle due selezioni che scenderanno in campo allo Stade de Lumieres.

Commenta per primo!

Poco più di sette ore separano l’Italia di Antonio Conte dal debutto ad Euro 2016.

Dopo le polemiche e lo scetticismo legato alle scelte legate alla lista dei 23 calciatori convocati dal ct, spetterà adesso al campo emettere la prima sentenza relativa alle possibile ambizioni azzurre in terra francese.

Idee chiare per il futuro tecnico del Chelsea, intenzionato a confermare il collaudatissimo 3-5-2 di juventina memoria con un trio di centrali formato da Chiellini, Bonucci e Barzagli, pronti a difendere la porta di Gigi Buffon dagli eclettici attaccanti dei diavoli rossi. Fasce presidiate da Darmian a sinistra e Candreva a destra, con l’ex Torino pronto a scalare sulla linea dei difensori in fase non possesso. Chiavi del centrocampo affidate a De Rossi, con Giaccherini e Parolo schierati nel ruolo di mezzale. Tandem d’attacco formato da Pellè ed Eder, con Zaza e Immobile pronti alla staffetta.

Pochi dubbi invece per il ct belga Marc Wilmots, intenzionato a confermare l’ormai collaudato 4-2-3-1 con Courtois in porta, difesa formata da Denayer, Alderweireld, Vermaelen e Vertonghen. Centrocampo con Nainggolan e Witsel sulla linea mediana, con Mertens, De Bruyne e Hazard pronti a supportare l’unica punta Lukaku. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

Probabili formazioni:

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Denayer, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku. All. Wilmots

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Pellè, Éder. All. Conte

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy