Curiosità, Salah diventa un pezzo da museo: le sue scarpe…

Curiosità, Salah diventa un pezzo da museo: le sue scarpe…

Il British Museum di Londra ha comunicato che esporrà le scarpe di Mohamed Salah, per celebrare la stagione del calciatore egiziano, capocannoniere della Premier League

Il piede sinistro di Salah dovrebbe essere esposto in un museo“.

Sarà questo il pensiero circolato tra i gestori del British Museum di Londra, che ha deciso di esporre le scarpe dell’attaccante del Liverpool, per onorare la sua incredibile stagione. Questo quanto comunicato dallo stesso museo tramite l’account Twitter ufficiale: “Abbiamo fatto un nuovo, eccitante acquisto! Per celebrare la star egiziana del calcio Mohamed Salah, capocannoniere della Premier League in questa stagione, esporremo le sue scarpe insieme agli oggetti provenienti dall’antico Egitto nel periodo che conduce alla finale di Champions League“.

Neal Spencer, egittologo presso il museo inglese, ha commentato con gioia questo nuovo “acquisto”: “Queste scarpe ci raccontano la storia di un’icona moderna egiziana, che si esibisce nel Regno Unito, con un impatto veramente globale, e ci aiutano nel nostro recente progetto di acquistare oggetti che raccontino la vita quotidiana nell’Egitto del ventesimo e ventunesimo secolo“.

Fonte immagine in evidenza: British Museum 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy