Curiosità: Ferguson e il colpaccio da 3 milioni di sterline

Curiosità: Ferguson e il colpaccio da 3 milioni di sterline

L’ex allenatore del Manchester-United, Sir Alex Ferguson, ha battuto un record all’asta di Cristie’s di Hong Kong, stavolta non si parla di calcio ma di vino e la notizia è stata riportata dal.

Commenta per primo!

L’ex allenatore del Manchester-United, Sir Alex Ferguson, ha battuto un record all’asta di Cristie’s di Hong Kong, stavolta non si parla di calcio ma di vino e la notizia è stata riportata dal giornale enogastronomico Cronachedigusto.it
Il lotto del baronetto inglese ha dominato l’audizione. Una bottiglia di Methuselah del 1997 di Domaine de la Romanée-Conti, che Sir Ferguson teneva nella sua cantina è stata battuta a 94.815 sterline. Ma tutta la collezione dell’ex tecnico ha raccolto oltre 3 milioni di sterline. Di Domaine de la Romanée-Conti erano incluse anche le annate 1999, 1995, 2005, 2002, 2001 and 2009. Non è stata solo la Borgogna ad avere attirato gli investitori ma proprio colui che ha guidato la squadra inglese. “Una combinazione – ha detto il direttore dell’asta David Elswood – che ha fatto alzare la quotazione dei vini”. Protagonista anche una rara bottiglia di Chateau d’Yquem del 1811 che ha totalizzato 71.111 sterline.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy