notizie

Football Manager, altro che Ferguson: 207 scudetti e 45 Champions League! Carriera infinita e record mondiale…

Football Manager, altro che Ferguson: 207 scudetti e 45 Champions League! Carriera infinita e record mondiale…

Un trentottenne polacco con la sua squadra del cuore ha annientato tutti i record del celebre videogame manageriale arrivando a giocare addirittura 221 stagioni

Mediagol77

Chi non ha mai giocato a Football Manager?? Di sicuro questa domanda non si potrà mai porre al trentottenne polacco, Michał Leniec, autore di un particolare record al gioco manageriale più famoso al mondo.

Il ragazzo ha disputato ben 221 stagioni nelle quali ha vinto qualsiasi tipo di trofeo con la sua squadra del cuore ossia il Lech Poznan. Parliamo di 207 titoli del massimo campionato polacco, 161 Coppe di Polonia, 184 Supercoppe di Polonia, 45 Champions League, 34 Supercoppe Europee, 42 Campionati del Mondo per Club.

Il 'tecnico' polacco ha raggiunto la stagione 2237/38 e oltre a guidare la sua squadra di club ha anche allenato la nazionale olandese con la quale ha trionfato in parecchie occasioni. Tutti penserebbero che il giovane sia arrivato a tale livello utilizzando trucchi di ogni genere, ma stando alle sue dichiarazioni ha puntato tutto sul settore giovanile della sua squadra e sulla crescita di giovani che sono in seguito divenuti talenti assoluti. Un professionista del gioco insomma, forse con qualche anno di troppo vista la longevità della sua carriera.