notizie

Bufera social su Griezmann: l’attaccante francese si traveste da cestista di colore. Accusato di razzismo risponde così…

Bufera social su Griezmann: l’attaccante francese si traveste da cestista di colore. Accusato di razzismo risponde così…

L'attaccante dell'Atletico Madrid, Antoine Griezmann, ha cancellato il post che ha scatenato una vera e propria bufera...

Mediagol7

Antoine Griezmann sotto accusa.

L'attaccante francese dell'Atletico Madrid è finito al centro di una polemica sui social network dopo aver pubblicato, ieri sera, una foto sul proprio account Twitter. Un'immagine che lo ritraeva, in occasione di una festa a tema anni 80, travestito da giocatore di basket nero, con classica canottiera da basket, pantaloncini a strisce biancorosse, con un taglio di capelli "afro" e la pelle dipinta di nero.

Da lì, si è scatenata una vera e propria bufera. Il post ha subito sollevato critiche ed accuse di razzismo. A quel punto, il classe '91 è stato costretto a cancellarlo ed a chiedere scusa. "Calma, amici. Io sono un fan degli Harlem Globetrotters e di quel bel periodo... Si tratta di un omaggio", ha scritto in un primo momento il calciatore. Ma nulla da fare; centinaia di persone hanno continuato ad accusarlo di praticare il "blackface", nato negli Stati Uniti nel XIX secolo. Si tratta di una presa in giro relativa alle persone di colore, fatta tingendosi il viso.

"Riconosco di essere stato maldestro - ha, poi, ammesso Griezmann attraverso un altro tweet -, se ho ferito qualcuno, mi scuso".