notizie

Chelsea, Conte: “Morata in panchina? Con lui in campo avremmo perso equilibrio. Barcellona? Pagato unico errore della gara”

Chelsea, Conte: “Morata in panchina? Con lui in campo avremmo perso equilibrio. Barcellona? Pagato unico errore della gara”

Le parole del tecnico dei blues dopo il pareggio casalingo ottenuto contro il Barcellona nella gara valida per l'andata degli ottavi di finale della competizione

Mediagol77

Il pareggio del Chelsea contro il Barcellona ha lasciato l'amaro in bocca ai blues.

Nell'arco dei 90 minuti gli uomini guidati da Antonio Conte avrebbero meritato di portare a casa la partita, sia per la buona prestazione sia perché in due occasioni sono stati i montanti a salvare la porta blaugrana. Le polemiche contro il manager italiano non sono però mancate a causa soprattutto del mancato impiego di Alvaro Morata dal 1' che ha costretto la squadra a giocare con Hazard 'falso nuove'. L'attuale tecnico dei londinesi, ai microfoni di Mediaset Premium, ha però spiegato le motivazioni che lo hanno indotto a rinunciare l'attaccante spagnolo.

"Giocare con Álvaro Morata dall'inizio, con Hazard e senza Willian o Pedro, ci avrebbe fatto perdere l'equilibrio, sarebbe stato un suicidio. Siamo amareggiati per il pareggio e dobbiamo lamentarci, perché quando giochi contro una squadra come il Barcellona hai bisogno di una prestazione perfetta per vincere;  l'abbiamo fatto nel 90% del gioco ma purtroppo abbiamo pagato per il nostro unico errore. Adesso servirà una prestazione gigante al Camp Nou".