Champions League, Sacchi: “Roma e Juventus ai quarti? Vincono senza stile…”

Champions League, Sacchi: “Roma e Juventus ai quarti? Vincono senza stile…”

Le parole dell’ex CT della Nazionale italiana: “Finchè non daremo uno stile, difficilmente potremo migliorare“

di Mediagol92

Arrigo Sacchi frena gli entusiasmi dopo la qualificazione da parte di Juventus e Roma ai quarti di finale di Champions League.

Non succedeva da undici stagioni: l’ultima volta che l’Italia aveva portato due club tra le migliori otto d’Europa risale alla stagione 2006-07, quando nel tabellone avanzarono Roma e il Milan. Ma l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, da sempre considerato un rivoluzionario del calcio, non smette di distinguersi neanche nei panni di opinionista.

Finchè non daremo uno stile, difficilmente potremo migliorare. Vinceremo per una serata di agonismo, per tatticismo ma è lo stile che ti fa fare un salto. Purtroppo questo stile non lo richiedono tutti gli spettatori, tutta la stampa. Non lo richiedono neanche le televisioni – ha dichiarato Sacchi –. Commentano ed esaltano il risultato. Facevo sempre l’esempio di una nazione, la Spagna, dove il calcio veniva percepito come uno spettacolo sportivo. Per loro la tecnica era fondamentale, però non l’avevano percepito come una squadra. Dopo che lo hanno fatto, sono riusciti a fare il salto di qualità. In Spagna una vittoria senza bellezza non è una vittoria”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy