Champions League, Manchester City-Tottenham: Son sfida Aguero, le formazioni ufficiali

Champions League, Manchester City-Tottenham: Son sfida Aguero, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i Citizens e gli Spurs, valida per il ritorno dei quarti di finale della Champions League

Tutto pronto per la sfida dell’Etihad Stadium. 

In occasione del ritorno dei quarti di finale della Champions League, il Manchester City ospiterà il Tottenham tra le mura del proprio stadio: dopo la sconfitta subita all’andata, i padroni di casa avranno bisogno di ottenere una vittoria e di non subire reti per tentare di conquistare un posto in semifinale.

Pep Guardiola è ancora impegnato nell’eterna lotta con il Liverpool per la vittoria della Premier League, ma non potrà rinunciare ai suoi titolarissimi per cercare di ribaltare il risultato. In porta ci sarà il solito Ederson, che sarà protetto dalla coppia di difensori centrali composta da Vincent Kompany ed Aymeric Laporte, mentre Kyle Walker e Benjamin Mendy andranno ad occupare rispettivamente il ruolo di terzino destro e terzino sinistro. A centrocampo torna Kevin De Bruyne, la cui assenza si era fatta sentire nel corso del match d’andata, e al suo fianco ci saranno David Silva ed Ilkay Gundogan. Il tridente offensivo sarà composto invece da Bernardo Silva, Raheem Sterling e Sergio Aguero: partirà dunque ancora dalla panchina Leroy Sané, pronto ad entrare a gara in corso per spezzare il ritmo con le sue accelerazioni.

Mauricio Pochettino ha scavalcato Arsenal Chelsea portandosi al terzo posto in classifica, e dunque potrà concentrarsi interamente sulla competizione europa più prestigiosa: l’obiettivo degli Spurs sarà quello di difendere il gol di vantaggio provando a colpire gli avversari in contropiede. Tra i pali ci sarà Hugo Lloris e davanti a lui ci saranno Toby Alderweireld e Jan Vertonghen, mentre Kieran Trippier e Danny Rose andranno ad occupare rispettivamente la fascia destra e quella sinistra. I due mediani saranno Moussa Sissoko e Victor Wanyama, mentre alle spalle di Son (autore del gol vittoria all’andata) ci saranno Dele Alli, Christian Eriksen Lucas.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Laporte, Mendy; De Bruyne, Gundogan, David Silva; Bernardo Silva, Aguero, Sterling.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Wanyama, Sissoko; Eriksen, Dele Alli, Lucas, Son.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy