roma

Champions League, Conte sfida una cara nemica: “Roma grande club, Nainggolan top in Europa”

Champions League, Conte sfida una cara nemica: “Roma grande club, Nainggolan top in Europa”

Il tecnico dei Blues si prepara alla difficile gara di Champions contro i giallorossi di Di Francesco, che conosce bene ed elogia: "Dovremo superare le difficoltà e dare il massimo"

Mediagol22

Gara che sa di amor patrio per Antonio Conte, quella che questa sera vedrà il Chelsea dell'ex tecnico bianconero sfidare allo Stamford Bridge la Roma di Di Francesco.

Un match che non lascia spazio alle ostilità, almeno nell'animo del tecnico italiano che non si è risparmiato nell'esprimere la sua ammirazione verso la squadra giallorossa, - La Roma è una grandissima società, una piazza molto importante - ha dichiarato l'ex tecnico della Juventus - e difatti è innegabile che il club, che in passato ha anche tentato di ingaggiarlo, presenti giocatori di  spessore, tra i quali spiccano Daniele De Rossi, Edin DzekoStephan El Shaarawy e Alessandro Florenzi, alcuni dei quali molto noti al mister dei Blues che li ha allenati durante l'avventura in nazionale.

"De Rossi è un grandissimo calciatore e soprattutto un grande uomo, mi farà molto piacere rivederlo e abbracciarlo - ha sottolineato in conferenza stampa - sarà difficile considerare lui e altri come degli avversari".

Nota di elogio anche per il belga Radja Nainggolan: "Lo ritengo uno dei migliori centrocampisti d'Europa, con tutto il rispetto per quelli che alleno" ha dichiarato Conte.

Ma mettendo da parte le questioni di cuore, il club inglese non intende perder tempo e vuole superare il momento critico che sta vivendo in una finora deludente Premier League.

"Dovremo superare le difficoltà e dare il massimo" ha dichiarato Conte in vista del match casalingo. Tuttavia, le risorse a sua disposizione scarseggiano e l'infermeria dei Blues è piena - Giocano sempre gli stessi e alcuni anche importanti non sono abituati a disputare tre partite di fila - si è giustificato Conte, che dovrà rinunciare agli infortunati Kantè, Drinkwater e Moses. Unica fonte di speranza appare il recupero di Alvaro Morata, l'attaccante spagnolo infatti, che si era infortunato nella gara contro il Manchester City, si è allenato regolarmente con il gruppo ed è tornato a disposizione del mister, che deciderà se schierarlo dal primo minuto o meno.

I Blues non scenderanno sicuramente in campo demoralizzati, né si faranno intimidire dai giallorossi di Di Francesco, il carisma di AntonioConte è infatti ormai assodato nel team inglese, che è pronto ad affrontare la sfida del mercoledì: "Sappiamo che corriamo dei rischi, ma a volte bisogna anche saperseli prendere."