pagelle

Catania-Avellino 1-0: le pagelle del match

Catania-Avellino 1-0: le pagelle del match

Vittoria che fa morale per il Catania che non esalta sotto il profilo del gioco, ma trova ossigeno per la classifica. Ottima la prestazione di Terracciano e Capuano, baluardi della difesa.

Mediagol8

Vittoria che fa morale per il Catania che non esalta sotto il profilo del gioco, ma trova ossigeno per la classifica. Ottima la prestazione di Terracciano e Capuano, baluardi della difesa rossazzurra. A deludere invece sono ancora Sciaudone e Maniero, lontani parenti dei giocatori visti a metà gennaio.

Terracciano 7.5 - Ottima prestazione per l'estremo difensore rossazzurro che non soffre la pressione dell'assenza del titolare Gillet e dell sfida da ex. Chiude lo specchio in tre occasioni risultando il migliore dei suoi.

Del Prete 6 - Parte titubante, ma col passare dei minuti trova gamba e consapevolezza. I suoi cross sono sempre insidiosi e non è un caso se su un suo suggerimento arriva il rigore dell'uno zero. L'ingresso di Zito lo mette in difficoltà, ma alla fine se la cava.

Sauro s.v.

Capuano 7 - Il centrale campano entra ed erige un muro davanti a Terracciano. Solido e pragmatico, sopperisce ad una giornata opaca del collega Ceccarelli. Quando serve il carattere lui non si tira mai indietro.

Caccerelli 6 - Partita non esaltante per il difensore ex Spezia che soffre prima la fisicità di Comi, poi la tecnica di Castaldo. Buon per lui che che a togliere le castagne dal fuoco ci fosse Terracciano.

Sciaudone 5 - Anche oggi occasione sprecata per l'ex centrocampista del Bari che si limita a difendere senza mai proporsi con convinzione dalle parti di Frattali. Ancora disperso il vero Sciaudone.

Rinaudo 5 - Quanti errori in fase di impostazione... Incongruenza tattica per lui che non è un regista, ma gli si chiede di creare gioco.

Odjer 6,5 - Il giovane ghanese dimostra di avere grinta e personalità da vendere. I piedi non sono educatissimi, ma non si possono pretendere miracoli. Ancora una gara positiva, sporcata solo dall'infortunio che lo costringe alla sostituzione.

Escalante s.v.

Rosina 5 - Troppi errori in fase realizzativa che hanno lasciato la panchina in bilico fino al novantesimo. Serve più cattiveria e determinazione negli ultimi venti metri, ma una prestazione opaca per un giocatore che fino ad oggi ha tirato la carretta è più che giustificabile.

Maniero 5 - Si sbraccia e si danna, ma i risultati sono minimi. Purtroppo sembra aver perso di convinzione e nonostante la voglia sia quella giusta, non riesce ad incidere come dovrebbe. Anche l'intesa con Calaiò non sembra migliorare.

Castro 6,5 - Entra e mette a referto un palo ed un assist. Non una prestazione indimenticabile, ma alla fine la sufficienza è pienamente meritata.