notizie

Barcellona-Real Madrid, Valverde: “Vincere un Clásico così è emozionante. Lopetegui…”

FC Barcelona v Boca Juniors - Joan Gamper Trophy

Il tecnico dei blaugrana ha commentato la strepitosa vittoria ottenuta contro i blancos

Mediagol52

Il Barcellona abbatte il Real Madrid.

El Clásico numero 272 della storia si è concluso con una vittoria strepitosa da parte dei blaugrana, che hanno trionfato 5 a 1 contro gli acerrimi rivali dei blancos, grazie soprattutto ad una prestazione super di Luis Suarez: il Pistolero ha trascinato i suoi compagni realizzando una tripletta, non facendo pesare la pesante assenza di Lionel Messi, out per infortunio.

Il Barça ha così conquistato tre punti utilissimi ad allungare sull'Atletico Madrid secondo, salendo a quota 21 e restando in cima alla classifica della Liga. Una prestazione che ha fatto gioire molto anche il tecnico del club, Ernesto Valverde, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso della consueta conferenza stampa indetta al termine della gara: "Siamo stati in difficoltà per 15 minuti, ma abbiamo giocato un'ottima partita e abbiamo dominato per tutto il primo tempo, stavamo giocando come volevamo noi. Nel secondo tempo l'assetto tattico è cambiato. Hanno giocatori straordinari e ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati bravi a reagire. Vincere un Clasico in questo modo è emozionante, ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Siamo felicissimi per la vittoria, per i nostri tifosi. Sappiamo l'importanza di vincere questa partita. Ora ci godiamo la vittoria. L'assenza di Messi? Abbiamo reagito molto bene, ma prima ritorna e meglio è per noiAdesso pensiamo alle due gare contro la Cultural Leonessa e il Rayo Vallecano".

Infine un commento sul momento del suo diretto avversario di questa sera, il tecnico dei blancos Julen Lopetegui, che sembra ormai essere arrivato al termine della sua avventura: "So cosa significa essere nella sua posizione ed è dura. Quando le cose vanno male la colpa ricade sull'allenatore, questo è il calcio. Quello che sta accadendo a lui potrebbe accadere anche a me nelle prossime tre settimane. Auguro a Julen il meglio, a mio avviso tutti gli esoneri sono ingiusti".

tutte le notizie di