Il match Venezia-Frosinone, in programma questa sera allo stadio "Pier Luigi Penzo" alle ore 20:30, apre la nona giornata del campionato di Serie B 2022-2023. La compagine lagunare guidata dal tecnico Ivan Javorcic, reduce dal ko interno contro la capolista Bari, ospita la formazione ciociara di Fabio Grosso, vittoriosa per 2-0 contro la SPAL nell'ultimo turno del torneo cadetto.
VENEZIA-FROSINONE
Venezia-Frosinone, probabili formazioni: sfida Javorcic-Grosso apre il turno di B
Gli arancioneroverdi sono a caccia di punti per muovere la classifica, che li vede momentaneamente al quintultimo posto - a quota 8 punti -, con sole due lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione. Con 12 reti subite in questo primo scorcio di stagione - le stesse incassate anche dal Palermo di Corini -, è la difesa il reparto attualmente sotto esame della formazione di Javorcic. Zero Clean sheet per Joronen e compagni nelle prime otto gare di campionato.
Dal lato opposto, il Frosinone, reduce da una buona prova contro la compagine estense, ma che, salvo la prima gara di campionato vinta a Modena, lontano dal "Benito Stirpe" è sempre uscito sconfitto. Il tecnico Fabio Grosso vuole continuità prestazionale e di risultati per la formazione ciociara, che dall'inizio del torneo ogni qualvolta ha conquistato una vittoria, nel turno successivo ha sempre subito un ko. Il Frosinone quando vince lo fa con autorità, senza concedere nulla agli avversari, e ad oggi non ha mai incassato gol in un match terminato con una vittoria.
Tra le file del Venezia, Mickaël Cuisance sembra momentaneamente l'unico calciatore in grado di riuscire a trascinare la squadra, ma ai lagunari non può bastare il solo apporto fisico e mentale del centrocampista ex Bayern Monaco e Olimpyque Marsiglia. In casa Frosinone è Giuseppe Caso il profilo da tenere d'occhio, tornato al gol contro la SPAL al culmine di una prestazione degna di nota. L''attaccante esterno se in partita, è una vera spina nel fianco per qualsiasi retroguardia avversaria.
Zero pareggi in questo primo scorcio di stagione per il Frosinone, mente il Venezia non ha ancora gustato il piacere della vittoria tra le mura amiche del "Penzo" durante questa prima parte del campionato di Serie B.
Le probabili formazioni di Venezia-Frosinone, ore 20:30: diretta streaming su Sky Sport Calcio, DAZN e Helbiz Live;
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Wisniewski, Svoboda, Ceccaroni; Zampano, Andersen, Busio, Haps; Cheryshev, Cuisance; Pohjanpalo. All. Javorcic.
FROSINONE (4-3-2-1): Turati; Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Mazzitelli, Kone; Garritano, Caso; Mulattieri. All. Grosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA