udinese

Udinese, niente conferma per Tudor: in arrivo Prandelli

Udinese, niente conferma per Tudor: in arrivo Prandelli

Igor Tudor non è stato confermato dall'Udinese, a un passo dalla panchina dell'Udinese ci sarebbe Cesare Prandelli

Mediagol22

Cesare Prandelli a un passo dal ritorno in Serie A: l'ex c.t. della Nazionale, esonerato a gennaio dall'Al Nasr, dopo ben otto anni potrebbe sedere nuovamente su una panchina della massima serie italiana.

L'Udinese, nonostante l'obiettivo salvezza raggiunto, avrebbe deciso di non confermare il tecnico Igor Tudor, arrivato a un mese dal termine del campionato a seguito dell'esonero di Massimo Oddo, reduce da undici sconfitte consecutive. Nelle quattro giornate conclusive del campionato i bianconeri hanno conquistato 7 punti che sono valsi loro la permanenza in Serie A, tuttavia il croato non ha convinto la dirigenza friulana, che avrebbe già scelto il suo sostituto.

Gino Pozzo, patron del club friulano, vorrebbe affidarsi all'esperienza in vista della prossima stagione e si sarebbe, per questa ragione, rivolto a Cesare Prandelli, che in Italia ha già allenato Atalanta, Lecce, Hellas Verona, Venezia, Parma, Roma e, infine, Fiorentina.

L'ex commissario tecnico degli azzurri, dopo alcune esperienze fallimentari all'estero, starebbe trattando con la società bianconera per dare inizio a un nuovo ciclo.