torino

Torino, Cairo: “Esonero Mihajlovic? Ecco la verità. Belotti e il Milan…”

Torino, Cairo: “Esonero Mihajlovic? Ecco la verità. Belotti e il Milan…”

Il presidente del Torino Urbano Cairo, intervistato a Tiki Taka, ha parlato degli obiettivi dei granata e ha smentito la possibilità, almeno per il momento, di mettere sul mercato Andrea Belotti.

Mediagol22

Il presidente del Torino Urbano Cairo, intervistato nel corso del talk televisivo Tiki Taka, è tornato a parlare della sfida pareggiata a San Siro contro l’Inter.

A Milano non abbiamo mollato di un millimetro e abbiamo giocato per vincere, non ho rimpianti. Un buon pareggio ed una grande prestazione fatta da una squadra che aveva voglia di vincere. Poi c'era contro un'Inter che è molto forte. Sull'1-0 abbiamo avuto un'occasione importante per andare sul 2-0. A quel punto lì credo che avremmo certamente vinto, perché la partita era incanalata per noi. Ma alla fine, credo che il pareggio ci stia.” - ha detto.

Il Toro si trova attualmente all’ottavo posto della classifica di Serie A a due punti dal Milan, ma le ambizioni sono ben chiare: “L'obiettivo l'abbiamo fissato fin dall'anno scorso. Abbiamo fatto una campagna acquisti importante, dando all'allenatore la squadra che voleva e lui l'ha riconosciuto. Adesso dobbiamo essere tutti uniti e compatti per puntare all'obiettivo: vedremo come andrà il campionato ma vogliamo tornare in Europa.

Nessun dubbio sul tecnico Sinisa Mihajlovic ed è proprio Cairo a confermare che la panchina è al sicuro: “Noi non ci abbiamo pensato minimamente ad esonerarlo. Il nostro allenatore era in un momento di difficoltà ma l'abbiamo sempre appoggiato. Per alcune sconfitte non si mette in dubbio il progetto, che è almeno biennale.

Protagonista irremovibile si è confermato anche l’ex rosanero Andrea Belotti, che non ha ancora del tutto recuperato le migliori condizioni fisiche a causa di un infortunio al legamento del ginocchio destro, ma che partirà con la Nazionale di Gian Piero Ventura.

Belotti? Il suo ritorno è certamente molto importante. È un giocatore che fa gol, che quando non fa gol comunque attira su di sé l'attenzione di almeno due difensori. E' un giocatore pericoloso, che mette paura a tutte le difese. Averlo in squadra è molto importante e credo sia un'opportunità per Ventura poterlo avere in queste due partite o in tutte o in parte di esse.” - lo ha esaltato il presidente.

L’attaccante capitano dei granata per le sue lodevoli prestazioni ha fatto più volte impazzare rumors e voci di calciomercato,oggetto dei desideri soprattutto del Milan di Vincenzo Montella, ma Urbano Cairo smentisce ogni possibile cessione e ribadisce la volontà di trattenere il giocatore alla corte del Toro: “Da quando è iniziata la stagione non abbiamo più parlato con nessuno. L'obiettivo suo è quello di fare molto bene qui e non si è più parlato di mercato. Il Milan? Con tutto il rispetto per il club rossonero, il Gallo sta bene qui con noi.” - ha concluso.

tutte le notizie di