Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

SudTirol, colpo ufficiale: l’ex Palermo Rauti arriva alla corte di Bisoli dal Torino

spal
SudTirol, altro colpo di giornata: dal Torino arriva l'attaccante ex Palermo e Spal, Nicola Rauti a titolo temporaneo
⚽️

Il SudTirol è stato sicuramente la rivelazione della scorsa stagione, la prima storica in Serie B per il club di Bolzano. Semifinale playoff conquistata, arresosi solo allo strapotere del Bari. L'obiettivo per la prossima annata è quello di provare il salto di qualità e di ripetersi per i biancorossi.

La dirigenza ha iniziato ad inserire i profili per rinforzare il reparto offensivo. Il primo colpo ufficiale porta il nome di Nicola Rauti dal Torino. Il fantasista ex Palermo classe 2000, ha trascorso la sua ultima stagione in prestito alla Spal, dove ha collezionato diciassette apparizioni. Di seguito, il comunicato diramato dalla società bolzanina:

"FC Südtirol comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Rauti.

Attaccante classe 2000, proviene dal Torino con la formula del prestito dopo una stagione disputata con la medesima formula in Serie B con la Spal. Si è legato quindi al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2024.

Nato a Legnano in provincia di Milano il 17 aprile 2000, 180 centimetri, punta centrale di piede destro, Nicola Rauti cresce nel settore giovanile dell’Inter a partire da 12 anni, approda al Torino nel 2015 e in granata dopo la trafila nelle varie categorie approda in Primavera dopo un’annata con 17 reti in 28 gare nell’U17. 88 gare con la maggiore formazione granata (37 gol, 11 assist) e i successi in Coppa Italia e Supercoppa 2018.

Dopo alcune convocazioni in prima squadra con una presenza in Coppa Italia, a gennaio 2020 passa al Monza in C: 5 presenze, una rete all’esordio nello 0-3 a Novara. Poi una stagione a Palermo in C (34 presenze, 4 gol, 3 assist), quindi la stagione in C nel Pescara con 34 presenze (6 reti, 1 assist) e il campionato 2022-2023 in B con la Spal (18 gare). Vanta 13 presenze da “azzurrino” con le casacche delle nazionali U19 (4), U18 (7) e U17 (2).

FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Nicola Rauti e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa."

tutte le notizie di