Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusiva

Calciomercato Palermo: opzione Rover, summit col Sudtirol e carta Soleri. Dettagli

Palermo
Leandro Rinaudo, direttore sportivo del Palermo Calcio, monitora con particolare attenzione gli sviluppi legati al futuro di Matteo Rover. Il cartellino dell'attaccante classe 1999 è di proprietà del Sudtirol.
⚽️

Palermo attivissimo in sede di calciomercato estivo. Alzare l'asticella in termini di cifra tecnica, personalità e spessore complessivo della rosa per nutrire concrete ambizioni di vertice. La compagine di Eugenio Corini si presenterà ai prossimi nastri di partenza del campionato di Serie B per puntare dichiaratamente al salto di categoria. L'alba della campagna trasferimenti del club rosanero assurge ad effettiva conferma di auspici e propositi. Esperienza, comprovato valore e background vincente in cadetteria per due profili di livello in grado di blindare la retroguardia: Fabio Lucioni e Pietro Ceccaroni possono certamente turare le falle emerse in fase difensiva nella stagione appena conclusa. Prospettiva, talento e margini di crescita inesplorati per il gioiellino serbo ex Padova, Ajosa Vasic. Gol, lavoro sporco e duttilità tattica per Leonardo Mancuso che sposa la causa rosanero dopo l'annata a Como.

Ancora almeno quattro o cinque tasselli da incastonare nel mosaico di Corini per legittimare un ruolo da protagonista nel prossimo torneo cadetto, con vista Serie A. Esterno basso mancino, un paio di innesti in zona nevralgica, almeno altre due frecce all'arco di Corini nel reparto avanzato. Ai dettagli per Roberto Insigne, reduce dalla trionfale promozione in A con il Frosinone, ma il Palermo non pare volersi fermare qui.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il nome nuovo finito in cima alla lista del taccuino virtuale di Rinaudo e Bigon sarebbe quello di Matteo Rover, il cui cartellino è di proprietà del Sudtirol. Formazione calcistica nella cantera dell'Inter, classe 1999, Rover è un jolly offensivo dinamico, eclettico e dall'ottima tecnica individuale. Attaccante esterno da 4-3-3, impiegabile su entrambi i versanti, all'occorrenza seconda punta. Esperienze in Lega Pro con Virtus Vicenza e Pordenone, protagonista assoluto nella promozione dalla C alla B con il SudTirol di Javorcic con trentasei presenze, sette gol ed un assist. Rover veste la maglia del club altoatesino dalla stagione 2019 2020. Due volte raggiunta la qualificazione ai playoff con il SudTirol, prima della promozione diretta in cadetteria nel 2021-2022. Impatto eccellente anche in Serie B, trentanove presenze, playoff compresi, conditi da sei gol e cinque assist. Il contratto del duttile attaccante classe 1999 con il club altoatesino scade il 30 giugno 2025.

Summit nei giorni scorsi tra la dirigenza altoatesina ed il management rosanero. Argomento di discussione il cartellino di Rover, che il Palermo vorrebbe acquisire a titolo definitivo. Circa 1,8 milioni di euro il valore attribuito dal SudTirol al calciatore scuola Inter, cifra ritenuta al momento non congrua dalla dirigenza rosanero. Non è un mistero che al tecnico Bisoli ed al direttore sportivo Bravo piaccia molto il profilo di Edoardo Soleri. Terminale boa fisico, sagace tatticamente ed abile nel gioco aereo, buon realizzatore preziosissimo nel giocare di sponda ed aprire varchi per gli inserimenti dei compagni. Protagonista assoluto nella promozione dalla Lega Pro alla B del Palermo di Baldini, con i suoi dodici gol pesanti da subentrato più le zampate nei playoff, Soleri ha trovato meno continuità di impiego con Corini in una stagione in cui ha comunque firmato quattro gol e due assist. Il cartellino di Soleri potrebbe essere inserito come contropartita tecnica a parziale conguaglio dell'operazione che porterebbe Rover alla corte di Corini. Tuttavia, dopo un primo incontro interlocutorio, le parti appaiono ancora distanti ed al momento la trattativa resta in stand-by in attesa di eventuali prossimi aggiornamenti.