torino

Torino-Spal, Semplici: “Prestazione positiva, abbiamo giocato alla pari. La convocazione di Lazzari…”

Torino-Spal, Semplici: “Prestazione positiva, abbiamo giocato alla pari. La convocazione di Lazzari…”

Il tecnico del club emiliano ha commentato il match contro i granata, che hanno trionfato per 1 a 0

Mediagol52

Prima sconfitta in campionato per la Spal.

Dopo aver trionfato nelle prime due giornata di Serie A, gli emiliani non sono riusciti a ripetersi nella gara contro il Torino, che ha trionfato grazie alla rete siglata da Nicolas N'Koulou. Un match fortemente condizionato dalle pessime condizioni meteorologiche, che hanno addirittura costretto il direttore di gara, Maurizio Mariani, a sospendere la gara, che è poi ripresa nonostante la pioggia battente. ù

Al termine dell'incontro, il tecnico dei biancazzurri, Leonardo Semplici, è intervenuto in zona mista per commentare la prestazione dei suoi uomini: "Indipendentemente da tutto giocavamo contro una grande squadra: il Torino è una squadra forte. C’è stata la pioggia che ha un po’ complicato le cose. Noi comunque abbiamo disputato una partita con personalità e se continuiamo così possiamo levarci delle soddisfazioni. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi, oggi non si è vista troppo in campo la differenza nonostante i diversi investimenti che sono stati fatti per costruire le due squadre. La prestazione è stata positiva, non era facile venire qui a fare una partita così. Secondo me dopo le cinque squadre big, c’è il Toro. Squadra allestita per fare cose importanti. Giocare alla pari non era una cosa scontata".

Infine un commento su Manuel Lazzari, che con le sue ottime prestazioni ha convinto il c.t. Roberto Mancini a convocarlo in Nazionale: "Lazzari? E’ una giornata bellissima per noi, non so da quanti anni un giocatore della Spal non andava in Nazionale. Un ragazzo eccezionale, grazie alla sua forza e al suo carattere ha ottenuto l’azzurro".